Area comunale di sgambatura per cani

Nel Comune di San Miniato è presente un’area attrezzata per sgambatura cani. L’area si trova presso l’impianto di Casa Bonello, nell’area dietro all’ex discarica di via Cavane (trovalo su GoogleMaps)
Si tratta di una superficie di circa 1.270 mq, suddivisa in due zone, una per cani di taglia medio-grande e l’altra per cani di taglia piccola, ciascuna opportunamente recintata, con un vialetto d’ingresso in comune.
Nella zona per i cani di taglia medio-grande sono stati montati alcuni attrezzi ludico-motori per cani/agility dog come i pali cilindrici per il percorso a slalom, una pedana, un passaggio circolare, un tunnel, un piccolo percorso ad ostacoli, alcune panchine e cestini.  Nell’area dedicata ai cani di taglia piccola, delimitata da una recinzione e chiusa dal cancello d’ingresso in plastica riciclata, sono stati installati gli stessi attrezzi ludico-motori per cani/agility dog dell’altra, oltre ad alcune panchine e ai cestini”.
Alle due aree si accede attraverso un vialetto d’ingresso in comune, realizzato sul collegamento tra via Cavane e la strada che viene dall’impianto sportivo, munito di una fontanella per l’abbeveratoio dei cani, di un grande cestino, di un distributore di sacchetti e un secchio per lo sporco.
E’ stato inoltre predisposto il collegamento per l’installazione di alcuni lampioni per l’illuminazione e per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza.

Ufficio di riferimento: Servizio Ambiente, Difesa del Suolo e Protezione Civile

Fax 0571 401089
Indirizzo ufficio Palazzo Migliorati, 2° piano, piazza XX Settembre, 22 - San Miniato
Email ambiente@comune.san-miniato.pi.it protezionecivile@comune.san-miniato.pi.it