Sponsorizzazioni e adozioni di Aree e Giardini Pubblici

L’Amministrazione Comunale promuove forme di partecipazione dei cittadini, associazioni e aziende private, per promuovere il decoro e il mantenimento delle aree a verde pubblico attraverso contratti di sponsorizzazione e/o collaborazione per il mantenimento.

Si tratta di una forma di collaborazione che per il Comune comporta un risparmio nell’attività di gestione dell’area e per il soggetto privato un ritorno di immagine attraverso la targhetta pubblicitaria che potrà collocare sull’area sponsorizzata o adottata.

La durata della collaborazione viene definita dalle parti al momento della sottoscrizione del contratto.

• A partire da marzo 2015 è possibile anche “adottare” un giardino, da parte di associazioni senza scopo di lucro attraverso la stipula di una convenzione con l’Amministrazione Comunale. Per maggiori informazioni e per presentare domanda, è possibile scaricare il bando e la modulistica.
  • Altri soggetti che intendono sponsorizzare o adottare altre aree possono rivolgersi al Servizio Opere pubbliche e Patrimonio.

File Descrizione
pdf Avviso
pdf Linee guida
pdf Modulo richiesta