Regole per l’attingimento e manutenzione degli impianti

Regole e consigli per l’attingimento di acqua ai fontanelli

• utilizzare esclusivamente bottiglie da lt 1, preferibilmente in vetro ed evitare altri tipi di contenitori (damigiane, taniche ecc…).
  • appoggiare le bottiglie nell’apposito spazio del pannello erogatore, per evitare il contatto diretto con la bocchetta.
  • sciacquare bene le bottiglie prima di ogni prelievo.
  • non riempire completamente le bottiglie, lasciando un po’ d’aria tra il tappo e il livello dell’acqua.
  • chiudere le bottiglie con tappi a vite o chiusure ermetiche.
  • in presenza di più utenti, il numero massimo di prelievi consentiti è di 6 bottiglie ciascuno.
  • conservare l’acqua prelevata in luoghi freschi, ed evitare l’esposizione diretta alla luce.
  • consumare le scorte entro pochi giorni.

Manutenzione degli impianti

Gli interventi di manutenzione e riparazione ai fontanelli vengono svolti dalla ditta incaricata dal Comune:

• S.I.D.E.A. Italia srlwww.sideaitalia.com | tel. 055.831211 – email: info@sideaitalia.com