Esplora contenuti correlati

Acquedotto e servizi idrici

ACQUEDOTTO PUBBLICO

L’acqua del nostro acquedotto è gestita da ACQUE S.p.A.
L’Autorità Idrica di Ambito n. 2 (Basso Valdarno), di cui fa parte anche il Comune di San Miniato, ha affidato la gestione del Servizio Idrico Integrato dei Comuni compresi nel suo stesso territorio al Gestore Unico ACQUE SpA, che gestisce il prelievo, l’adduzione e la distribuzione di acqua per usi civili e industriali, di fognatura e depurazione delle acque reflue nell’ambito dei comuni consorziati.
L’acqua dell’acquedotto è sicura, di buona qualità e rispetta i parametri stabiliti dalla normativa europea sulla potabilità (maggiori informazioni sul sito di Acque spa)


FONTANE PUBBLICHE

In spazi e aree pubbliche sono installate anche fontanelle che erogano acqua dell’acquedotto (vedi la mappa delle fontane pubbliche nell’allegato scaricabile sotto).
Rubinetti che erogano acqua dell’acquedotto pubblico (non micro-filtrata) sono installati anche a lato dei fontanelli di acqua naturizzata.


GUASTI E INTERRUZIONI IDRICHE

Per segnalare un guasto o una perdita di acqua dalla rete pubblica occorre contattare Acque spa al Numero Verde 800.983.389 attivo 24 ore su 24.
Le interruzioni idriche per lavori alla rete delle acquedotto sono comunicate da Acque spa e si possono consultare nella sezione dedicata del sito di Acque spa


AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER UTENZE IDRICHE DISAGIATE

Per le utenze idriche di famiglie con particolare disagio economico sono previsti agevolazioni e sgravi economici.
Per maggiori informazioni al riguardo, consultare la sezione dedicata Agevolazioni economiche / Utenze domestiche


MODULISTICA