Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

Esplora contenuti correlati

L’Eco Dentro, l’8 marzo performance mimico gestuale al Circolo de La Scala

2 Marzo 2023

Nell’ambito delle iniziative per la Festa della Donna 2023, l’Amministrazione Comunale con GasArti Produzioni organizza la performance teatrale mimico gestuale L’Eco Dentro di Federica Caponi, con Alice Casarosa, a cura di Federica Caponi e Simone Ferretti che si terrà mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 21.30 al Circolo Arci La Scala (via Covina n. 11).

La performance teatrale, ispirata alla graphic novel “Eco dal fosso” e al mondo dell’Enciclopedia della Donna del 1964, parlerà di una quotidianità, di una routine casalinga e della ricerca di una perfezione irraggiungibile. Da qui, la riflessione sul valore delle immagini presenti nella nostra memoria e su quanto anch’esse generino aspettative verso la donna. Si tratterà di un’analisi concettuale della condizione femminile e dell’immaginario attorno ad essa, attraverso gli stereotipi del passato e del presente. Seguirà un momento di riflessione e informazione con gli attori e con l’Associazione Frida – Donne che sostengono le donne APS.

Lo spettacolo è organizzato con il contributo della Regione Toscana – Consiglio Regionale, Progetto “Il teatro come libertà d’espressione”, Bando Festa della Toscana 2022.

Ingresso a offerta libera devoluto all’Associazione Frida APS.
Sarà presente interprete LIS (lingua dei segni).

GUARDA IL VIDEO

Allegati

File Descrizione
jpg eco dentro