Elisa Montanelli nominata vicesindaco del Comune di San Miniato

2 Luglio 2019

Giglioli: “Superate le difficoltà. Darà un importante contributo alla squadra”

E’ Elisa Montanelli a ricoprire la carica di vicesindaco del Comune di San Miniato. A sciogliere le riserve è stato questa mattina il sindaco Simone Giglioli, che ha nominato la 39enne residente a Ponte a Egola, alla quale sono assegnate le deleghe al turismo, attività produttive, attività faunistiche e venatorie, lavoro e Pari opportunità. Si completa quindi il quadro dei cinque assessori che compongono la squadra di governo messa in campo da Simone Giglioli, della quale fanno parte Giulia Profeti (politiche socio-sanitarie, scuola, accoglienza e integrazione, legalità, politiche abitative e politiche giovanili), Marzia Fattori (Protezione Civile, lavori pubblici, ambiente e difesa del suolo, cittadinanza attiva), Gianluca Bertini (bilancio e società partecipate) e Loredano Arzilli (sport, cultura e associazionismo). Con l’ingresso di Elisa Montanelli in giunta, accede al consiglio comunale Lucia Alessi.

“Sono molto felice che Elisa abbia accettato questa nomina riuscendo a superare le difficoltà sorte nei giorni scorsi, potendo così dare seguito al consenso popolare raccolto durante le amministrative – spiega il sindaco -. Sono sicuro che darà un importante contributo alla nostra squadra, occupandosi di una serie di ambiti molto importanti per il territorio. Con il suo ingresso in giunta possiamo iniziare da subito a metterci al lavoro. Voglio ringraziare tutti gli assessori che hanno confermato la loro disponibilità ed Elisa Montanelli che ha accettato con entusiasmo la nomina a vicesindaco, un nuova sfida per mettersi al servizio della nostra comunità e della Città di San Miniato”.

BIOGRAFIA
Nata nel 1979, 39 anni. Nata a San Miniato e da sempre residente a Ponte a Egola. Laureata in Economia e Commercio all’Università di Pisa e impiegata da quasi 15 anni alla Cna di Pisa nel ruolo di consulente su agevolazioni e contributi pubblici e di mediatore creditizio per la piccola media impresa per 10 anni per poi passare al settore della contabilità e amministrazione interna. Ha praticato per quasi 25 anni pallacanestro nell’Etrusca Basket di San Miniato. Fin dall’adolescenza attiva nel mondo dell’associazionismo, ha dato attività per molti anni in uno dei rioni Del Palio del Cuoio ed è poi stata fra i soci fondatori dell’associazione Culturale La Ruga, alla quale continua a dedicarsi nel tempo libero.