Orari dei servizi comunali nei mesi di luglio e agosto

Si informano gli utenti che, con decreto del Sindaco n. 21 del 28/06/2024, nel periodo 8 luglio – 31 agosto 2024 tutti gli uffici comunali rimangono chiusi il sabato ed osservano principalmente una sola […]

18 e 19 marzo, 23^ Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo di Cigoli

14 Marzo 2023

Il calendario del tartufaio lo dice chiaramente: da gennaio fino a dicembre ogni mese è destinato alla raccolta di una diversa tipologia di tartufi, disciplinata da precisi intervalli stagionali che ne permettono la maturazione e la degustazione durante tutto l’anno. In inverno e per l’equinozio di primavera si va in cerca del Tartufo Bianchetto, chiamato anche Marzuolo a ricordare la stagione di raccolta. A San Miniato, questo prodotto della terra si festeggia per tradizione a Cigoli da 23 anni con la Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo, organizzata dall’associazione Giuseppe Gori nel circolo ARCI (18 – 19 MARZO).

Domenica 19 marzo torna anche il Mercatale di San Miniato, dalle 8.30 alle 13.00, in Piazza Dante a San Miniato.

File Descrizione
jpg Mercatale - marzo 2023