A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini di San Miniato.
Descrizione
Il servizio di segnalazioni consente di segnalare interventi di manutenzione ordinaria sul patrimonio comunale.
I cittadini possono effettuare segnalazioni per le seguenti materie e ambiti:
AMBIENTE E IGIENE URBANA
- Rifiuti abbandonati;
- Fognature;
- Disinfestazioni;
- Pulizia strade.
CIMITERI
- Sostituzione lampade votive
- Manutenzione cimitero
ILLUMINAZIONE PUBBLICA
- Lampione spenti, rotti/incidentati.
STRADE, PIAZZE E AREE PUBBLICHE
- Buche in strada/marciapiede;
- Cartelli rotti/abbattuti;
- Manutenzione recinzioni/panchine/arredi;
- Rimozione rami spezzati.
VERDE PUBBLICO
- Manutenzione giardini e aree a verde;
- Potature alberi e siepi.
Come fare
Per inoltrare una segnalazione è sufficiente accedere al servizio sul portale dedicato del sito o tramite l'App ComunicaCity. E' consentito inviare una segnalazione anche con altre modalità, a condizione che il cittadino che segnala la necessità di un intervento lasci il proprio nominativo e un recapito telefonico (non sono ammesse segnalazioni anonime) e definisca con esattezza il luogo e la problematica dell’intervento.
E’ possibile trasmettere una segnalazione anche con le seguenti modalità:
Cosa serve
Il servizio è disponibile tramite canali web, app, telefonici o di sportello.
Cosa si ottiene
L'intervento del personale incaricato per la manutenzione segnalata.
Tempi e scadenze
L'intervento viene effettuato di norma nell'arco di 10 giorni dal ricevimento della segnalazione, ma la tempistica può variare in base alla situazione di urgenza o alla disponibilità contingente di personale da parte del Servizio.
Casi Particolari
Le emergenze o le situazioni ritenute pericolose per la pubblica incolumità vanno segnalate alla Polizia Municipale al numero 0571.406406
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio:
Vincoli
- per interruzioni di energia elettrica, contattare ENEL Distribuzione al numero verde 803.500
- per guasti e perdite di acqua dalla rete dell’acquedotto, contattare ACQUE spa al numero verde 800.983.389
- per perdite di gas dalla rete, contattare TOSCANA ENERGIA al numero verde 800.900.202
- per manutenzioni sulle strade provinciali (qui l’elenco delle strade provinciali nel Comune), contattare la Provincia di Pisa (recapiti a questo link)
- per reclami e disservizi nella raccolta porta a porta dei rifiuti, contattare GEOFOR spa (recapiti a questo link)
Condizioni di servizio
Contatti
- Acqua
- Gestione rifiuti
- Igiene pubblica
- Parcheggi
- Pista ciclabile
- Polizia
- Spazio Verde
- Trasporto pubblico
- Zone pedonali
Pagina aggiornata il 19/02/2025