Contenuti in evidenza

Il sindaco e la giunta a pranzo alla Casa Famiglia Caritas

Dettagli della notizia

Il sindaco Simone Giglioli e gli assessori hanno pranzato con le ragazze della Casa Famiglia Caritas di San Miniato, scambiandosi gli auguri e celebrando l'inclusione sociale.

Data:

10 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Un pranzo all’insegna della felicità e della condivisione, dove al centro c’era la voglia di stare insieme. Il sindaco Simone Giglioli, insieme agli assessori Matteo SquicciariniMarino Gori ed Elena Maggiorelli, hanno accolto con entusiasmo l’invito delle ragazze della Casa Famiglia Caritas di San Miniato e, come ormai da tradizione, sono andati a pranzo nella loro struttura, per il tradizionale scambio degli auguri di Natale.
“E’ stato davvero un piacere pranzare insieme alle ragazze e poter vedere le tante iniziative che portano avanti ogni giorno – spiega il sindaco -. Prima delle feste di Natale, è tradizione venire alla Casa famiglia e stare insieme per scambiarsi gli auguri. Questa realtà è presente a San Miniato dal 1992, e si occupa di promuovere il benessere, l’autonomia e l’inserimento sociale di queste ragazze, in un contesto di accoglienza e familiarità, perfettamente integrato con il tessuto sociale cittadino – spiega il sindaco -. Grazie al grande lavoro delle operatrici della cooperativa La pietra d’angolo, rappresenta un’eccellente esperienza di integrazione ed inclusione. Ringrazio le ragazze e le operatrici per averci invitato anche quest’anno e rinnovo a tutte loro e alle loro famiglie gli auguri di buone feste”.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2025, 21:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri