Elezioni Europee e Comunali 2024: voto per i cittadini comunitari residenti nel Comune

26 Marzo 2024

In occasione delle prossime elezioni europee ed amministrative, che si svolgeranno l’8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia nonché per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale devono presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell’apposita lista con le seguenti scadenze e modalità:

• entro l’11 marzo 2024 la domanda per l’elezione del Parlamento Europeo;
  • entro il 30 aprile 2024 la domanda per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

L’istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.
Il modulo di domanda (scaricabile qui sotto) può essere presentato con una delle seguenti modalità:

• a mano all’Ufficio Elettorale, in via Aporti 23/A a San MIniato Basso (a fianco della Farmacia Comunale);
  • per email all’indirizzo: servizidemografici@comune.san-miniato.pi.it;
  • per pec all’indirizzo: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

Nel caso di invio per email/pec è necessario allegare la copia di un documento di identità valido.

Modulistica elezioni Europee e Comunali 2024

FileDimensioneDownload