Speciale Elezioni Europee e Comunali dell’8-9 giugno 2024

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Tutti in sella, il Vespa World Tour passa anche da San Miniato

18 Aprile 2024

Anche San Miniato sarà invasa dal Vespa World Tour. Il raduno mondiale della due ruote iconica e più famosa, sabato 20 aprile farà tappa sotto la Rocca, per un tour speciale alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo territorio. La tappa principale sarà alle 15.45 in Piazza del Seminario, dove i piloti potranno fare la timbratura e, prima di procedere con il giro, potranno assaggiare alcune prelibatezze locali grazie ad un piccolo punto di degustazione offerto dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione. Il tour arriverà da San Romano e attraverserà Ponte a Egola, La Catena, San Miniato Basso fino a salire in centro storico da via Fontevivo, via sanminiatese, Corso Garibaldi, Piazza Dante, transitando da via Conti, Piazza del Seminario, per poi riprendere la via del ritorno attraverso via Conti, Piazza del Popolo, via Battisti, via Aldo Moro, via Guicciardini, via IV Novembre, via Carducci, via Roma, via Dalmazia, via Serra, via XXIV maggio, Strada Provinciale 39 in direzione di Palaia.
Il clima della grande manifestazione si era già fatto sentire in Città nei giorni scorsi, quando i Vespa club di San Miniato e Pontedera hanno messo a disposizione del Comune una vespa 125 di colore bianco che è stata rifinita dalla tappezzeria Essebi di Pontedera con pelle e cuoio offerti dal Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, dal Consorzio Vera Pelle al Vegetale e dal Consorzio Vero Cuoio, e cuciti a mano su sella, bauletto, manopole e casco. Un oggetto unico, realizzato appositamente per questa manifestazione che, fino a domenica, sarà possibile visitare al Vespa Village di Pontedera.