Storie di donne, sulle orme delle grandi figure femminili di San Miniato

30 Maggio 2021

Ciclo di appuntamenti organizzato dal Comune di San Miniato, dalla Commissione Pari Opportunità di San Miniato e da La conchiglia di Santiago.

Il secondo appuntamento è dedicato a ISOLINA PIGNATARI – L’OSTETRICA E IL “BASTARDAIO”

Un viaggio nei luoghi alla scoperta delle figure sanminiatesi. L’appuntamento del 5 giugno, ore 16.00, organizzato dal Comune di San Miniato e la Commissione P.O., ruota intorno al quartiere della Scioa. Si parlerà delle ostetriche, delle infermiere che hanno lavorato nel “Bastardaio” di San Miniato, delle Suore del Monastero di San Paolo e delle bambine e ragazze orfane che sono cresciute e sono state educate in questi luoghi. Lo faremo attraverso racconti e letture degli abitanti del posto e tramite le parole di un esperto e ricercatore nel campo dell’infanzia e dell’adolescenza.

La prenotazione può essere effettuata per mail scampani@comune.san-miniato.pi.it o tramite Whatsapp/Telegram al n. 329 7518568

L’incontro si svolge nel pieno rispetto delle norme anti Covid attualmente in vigore.

Il programma completo degli incontri è consultabile nella locandina scaricabile sotto.

File Descrizione
jpg Programma completo del ciclo di incontri