A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, società e associazioni, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, collegato ai documenti amministrativi di cui si chiede l’accesso.
Descrizione
Per effettuare la visura e/o le copie della documentazione inerente pratiche edilizie e condoni, gli utenti che hanno titolo e/o interesse legittimo nella visione degli atti devono presentare richiesta al Servizio Edilizia tramite l’apposita istanza online sul portale SUE.
Come fare
L'istanza si presenta in forma telematica dal portale dello Sportello Unico Edilizia (SUE).
Cosa serve
Per accedere al servizio, occorre avere:
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Cosa si ottiene
Il documento richiesto.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Quanto costa
Costi della pratica come da tabella dei diritti di segreteria (scaricabile sotto).
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata come segue:
- per la visura delle pratiche edilizie fino all'anno 2015 è necessario inviare la ricevuta di pagamento a: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it e comunesanminiato@pec.it, dopo aver ricevuto la comunicazione PEC del totale da pagare;
- per la visura delle pratiche edilizie dal 2016 in poi e condoni, il pagamento sarà effettuato dopo avere effettuato la visura allo Sportello Unico dell'Edilizia o dopo avere ricevuto la comunicazione dell'importo da pagare, in caso di invio telematico.
Documenti
Imposte e Tariffe comunali