Contenuti in evidenza

Accesso agli atti: pratiche edilizie e condoni

  • Servizio attivo

Modalità per effettuare la visura e/o le copie della documentazione inerente pratiche edilizie e condoni.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, società e associazioni, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, collegato ai documenti amministrativi di cui si chiede l’accesso.

Descrizione

Per effettuare la visura e/o le copie della documentazione inerente pratiche edilizie e condoni, gli utenti che hanno titolo e/o interesse legittimo nella visione degli atti devono presentare richiesta al Servizio Edilizia tramite l’apposita istanza online sul portale SUE.

Come fare

L'istanza si presenta in forma telematica dal portale dello Sportello Unico Edilizia (SUE).

Cosa serve

Per accedere al servizio, occorre avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Il documento richiesto.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Costi della pratica come da tabella dei diritti di segreteria (scaricabile sotto).
La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata come segue:

  • per la visura delle pratiche edilizie fino all'anno 2015 è necessario inviare la ricevuta di pagamento a: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it e comunesanminiato@pec.it, dopo aver ricevuto la comunicazione PEC del totale da pagare;
  • per la visura delle pratiche edilizie dal 2016 in poi e condoni, il pagamento sarà effettuato dopo avere effettuato la visura allo Sportello Unico dell'Edilizia o dopo avere ricevuto la comunicazione dell'importo da pagare, in caso di invio telematico.

Documenti

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Edilizia privata

gestione procedimenti connessi alle attività edilizie

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Edilizia privata

Telefono: 0571 406600

Email: edilizia@comune.san-miniato.pi.it

Pec: comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it

Unità Organizzativa Responsabile

Edilizia privata

gestione procedimenti connessi alle attività edilizie

Palazzo Urbanistica

Via Vittime del Duomo n. 11

San Miniato (Pi), 56028

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri