Segnalazioni, il Comune di San Miniato dice addio al numero verde
7 Settembre 2019
Ecco come presentare la richiesta per interventi di manutenzione
Il numero verde telefonico del Comune di San Miniato, dedicato alle segnalazioni di manutenzione (800.620.385), è andato in pensione. Da oggi per richiedere interventi di manutenzione sul patrimonio comunale (strade di competenza comunale, aree a verde, illuminazione pubblica, cimiteri, edifici pubblici, arredo urbano, segnaletica stradale) è necessario adottare una di queste modalità:
- scrivendo una mail all’indirizzo urp@comune.san-miniato.pi.it (possibilmente allegando una o più foto che documentino l’oggetto dell’intervento);
- chiamando il numero 0571.406290 (URP) oppure 0571.406550 (Lavori Pubblici);
- presentandosi allo sportello dell’URP in orario di apertura al pubblico (mattina: dal lunedì al venerdì 9-13, il sabato 9-12; pomeriggio: martedì e giovedì 15-17.30);
- inviando un fax al numero 0571.406298.
Il cittadino che segnala la necessità di un intervento deve lasciare il proprio nominativo e un recapito telefonico – non verranno prese in carico segnalazioni anonime -, specificando con esattezza il luogo e la problematica dell’intervento. Gli operatori provvederanno poi a trasmettere la segnalazione, attraverso un applicativo informatico, ai servizi competenti, incaricati di gestire la problematica.
Sul sito dell’Ente è comunque attiva una pagina dedicata dove è possibile trovare anche tutte le informazioni per segnalazioni di abbandono di rifiuti, guasti su servizi di pubblica utilità (non di competenza comunale), problematiche ambientale e animali abbandonati o in pericolo: https://www.comune.san-miniato.pi.it/utilita/segnalazioni.html