Esplora contenuti correlati

SCU: Bando di selezione agosto 2018

31 Agosto 2018

BANDO PER 3 PROGETTI – 20 VOLONTARI

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il 20 agosto 2018 un bando per la selezione di 53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero, di cui 980 in Toscana.

Sono stati finanziati 3 progetti del Comune di San Miniato per un totale di 20 volontari che prenderanno servizio anche negli altri comuni del Valdarno Inferiore: Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno, Santa Croce sull’Arno e Fucecchio all’interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per bambini e giovani, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività sociali rivolte ad anziani e disabili.

I candidati che risultano “Idonei Selezionati” saranno avviati al servizio presumibilmente tra la metà di gennaio e febbraio 2019.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I giovani interessati a partecipare alla selezione sono tenuti a prendere visione dei requisiti per la presentazione delle domande, elencati nell’art. 2 del bando, scaricabile qui sotto Bando di selezione.

PROGETTI

E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto da scegliere tra i seguenti (con la possibilità di indicare la disponibilità ad essere contattati anche per altri progetti in caso di scorrimento delle graduatorie). La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla selezione.

  •  LA BIBLIOTECA COME HUB CULTURALE
  • FAMIGLIE, SERVIZI EDUCATIVI E COMUNITA’
  • LABORIAMOCI

COME E DOVE PRESENTARE DOMANDA

Ai sensi dell’art.4 del bando di selezione, i candidati devono presentare, entro venerdì 28 settembre 2018, la seguente documentazione:

  • Modulo domanda (allegato 3) compilato e firmato;
  • Dichiarazione titoli (allegato 4)  (tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae debitamente firmato);
  • Consenso privacy (allegato 5)
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda si può presentare con una delle seguenti modalità:

  • mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Comune di San Miniato – via Vittime del Duomo, 8 – 56028 – San Miniato che deve pervenire entro il 28.09.2018 (non fa fede il timbro postale)
  • mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it esclusivamente da un altro indirizzo di posta elettronica certificata intestata al candidato, allegando tutta la documentazione richiesta in formato pdf. (La tempestività della domanda è accertata verificando data e orario di ricezione risultante dal server. Per informazioni più dettagliate su questa modalità consulta le note all’art. 4 del bando).
  • mano*, presso una delle sedi sotto indicate (* per le domande presentate a mano l’ora di scadenza della presentazione è quella di chiusura dei relativi uffici addetti alla ricezione delle domande)

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate all’art. 4 del bando non saranno prese in considerazione.


Link utili


Per maggiori informazioni su bandi e progetti del Servizio Civile:

Comune di Santa Croce sull’Arno – Sportello Servizio Civile Nazionale e Regionale  (referente Matteo Giannelli)
tel. 0571.389974 – email: serviziocivile@comune.santacroce.pi.it

Condividi: