Orario del trasporto per l’anno scolastico 2020-2021

Lunedì 14 settembre 2020 riprende il servizio di trasporto scolastico nel rispetto delle linee guida ministeriali.

Lunedì 14 settembre sarà attivato il servizio di ANDATA per tutte le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie

Lunedì 21 settembre sarà attivato il RITORNO ANTIMERIDIANO per le scuole Primarie (escluso Primaria La Scala e le classi a Tempo Pieno della Primaria Ponte a Egola) e le scuole Secondarie

Lunedì 5 ottobre sarà attivato il RITORNO POMERIDIANO per le scuole dell’Infanzia e le scuole primarie a Tempo Pieno (Primaria La Scala e le classi a Tempo Pieno della Primaria Ponte a Egola)

Per poter usufruire del servizio sarà necessario OBBLIGATORIAMENTE scaricare, firmare e restituire all’indirizzo trasportoscolastico@comune.san-miniato.pi.it il Patto di corresponsabilità entro le ore 13 del giorno lavorativo precedente l’avvio del servizio con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore.

NB Non potranno essere accolti sul mezzo utenti per i quali non è stato inviato il patto di corresponsabilità.

Per usufruire del servizio É NECESSARIO attenersi alle regole di seguito indicate:

• Indossare la mascherina di comunità a partire dai sei anni (con esclusione degli studenti con forme di disabilità non compatibili con tale dispositivo)
  • Salire uno per volta e prendere posto a sedere nelle sedute indicate fino alla capienza massima
  • Scendere uno per volta e nell’attesa rimanere seduti
  • Non trattenersi vicino al conducente
  • Non usufruire del servizio con sintomi respiratori o temperatura corporea pari o superiore a 37,5°

Per ogni informazione è possibile contattare via e-mail l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici all’indirizzo sopra indicato.

N.B. – si ricorda che:

• Alla DISCESA dei bambini deve essere SEMPRE presente un genitore/tutore o un adulto delegato;
  • I ragazzi iscritti alla scuola secondaria possono essere autorizzati alla discesa autonoma anche in assenza del genitore/tutore o persona delegate.

I moduli per le autorizzazioni alla discesa dello scuolabus possono essere scaricati dalla sezione DOCUMENTI del Portale dei Servizi educativi e Scolastici (E-civis)

File Descrizione
pdf Piano del trasporto aggiornato al 02.10.20