Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria

CEDOLE LIBRARIE – anno scolastico 2021/2022

Come previsto dalla Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 377 del 06.04.2021, il Comune di San Miniato provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria ai bambini residenti nel proprio territorio.

Ogni famiglia può rivolgersi ad un rivenditore di fiducia per il ritiro gratuito dei libri di testo ufficialmente adottati dalla scuola primaria.
Al rivenditore deve essere consegnato anche l’elenco dei libri adottati.
I genitori prenderanno accordi con il rivenditore su tempi e modalità del ritiro dei libri.
Alla consegna, il genitore firmerà la cedola che troverà in cartoleria per ricevuta.
Il rivenditore provvederà a consegnare la cedola al Comune di San Miniato.

INFORMAZIONI PER LE FAMIGLIE

Anche per quest’anno, le cedole librarie non saranno consegnate alle famiglie ma inviate direttamente alla cartoleria scelta.

Alle famiglie basterà rivolgersi ad un rivenditore di fiducia, presentando il codice fiscale o la tessera sanitaria del/la figlio/a e indicando scuola e classe di frequenza nell’a.s. 2021/2022.

Sarà cura del rivenditore prendere contatti con i Servizi Educativi e Scolastici le procedure da seguire.

I bambini e le bambine non residenti nel comune di San Miniato, devono richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI

In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte della famiglia, il rivenditore richiederà conferma della residenza del bambino e della classe frequentata, inviando l’apposito modulo all’indirizzo mail cedole@comune.san-miniato.pi.it.

In seguito all’esito positivo della verifica, i nostri uffici invieranno le cedole librarie direttamente al rivenditore che dovrà timbrarle, firmarle e farle firmare al genitore al momento dell’avvenuta consegna dei libri.

Al fine di ottenere il rimborso, il rivenditore dovrà consegnare le cedole librarie, firmate dal rivenditore e dal genitore (possibilmente elencate in ordine crescente per numero di cedola) ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di San Miniato unitamente alla seguente documentazione:

• Presentazione Rendiconto;
  • Comunicazione conto corrente dedicato;
  • Dichiarazione sostitutiva DURC.

Tutta la documentazione dovrà essere inviata per email all’indirizzo: cedole@comune.san-miniato.pi.it

In seguito alla verifica della regolarità del Rendiconto, dovrà essere emessa fattura elettronica seguendo le indicazioni fornite dai Servizi Educativi e Scolastici.

Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina (non soggetto a IVA ai sensi dell’art. 74 DPR 633/72), scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25 %, così come determinato con apposito Decreto del MIUR per l’a.s. 2021/2022.

Saranno rimborsate solamente le cedole timbrate e firmate dal rivenditore e firmate dal genitore (o di chi ne fa le veci) dell’alunno/a intestatario della cedola.

Ufficio di riferimento: Servizi Educativi e Scolastici

Telefono 0571 406750-754-755-757-820
Indirizzo ufficio Loggiati di San Domenico, 3 - San Miniato
Email scuola@comune.san-miniato.pi.it