Iscrizione ai nidi d’infanzia comunali e privati accreditati

Le iscrizioni ai nidi d’infanzia si effettuano annualmente per tutto il mese di maggio (per inizio della frequenza a settembre) mentre in tutto il mese di novembre è possibile presentare domanda per entrare nella graduatoria integrativa nel caso si liberassero posti nei mesi successivi fino a luglio.
Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di San Miniato.
Essendo i posti disponibili generalmente inferiori alle domande, verrà compilata una graduatoria delle richieste, i cui punteggi terranno conto della condizione socio economica e lavorativa dei genitori.
Possono presentare domanda anche i genitori di bambini non residenti nel Comune che però otterranno un punteggio minore nella graduatoria rispetto ai residenti.

Le domande devono essere presentate on-line direttamente sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di San Miniato, accedendo dalla sezione ISCRIZIONI.

Il bando di iscrizione e il depliant informativo sui servizi infanzia sono scaricabili nella sezione Documenti del Portale E-CIVIS, mentre le tariffe relative alla frequenza sono consultabili nella sezione dedicata: Tariffe per la frequenza dei nidi d’infanzia

Coloro che incontrano difficoltà nel procedimento possono richiedere assistenza telefonica ai Servizi Educativi e Scolastici, ai recapiti e orari sotto riportati.

Ufficio di riferimento: Servizi Educativi e Scolastici

Telefono 0571 406750-754-755-757-820