Iscrizione ai nidi d’infanzia comunali e privati accreditati

Le iscrizioni ai nidi d’infanzia si effettuano annualmente per tutto il mese di maggio (per inizio della frequenza a settembre) mentre in tutto il mese di novembre è possibile presentare domanda per entrare nella graduatoria integrativa nel caso si liberassero posti nei mesi successivi fino a luglio.
Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di San Miniato.
Essendo i posti disponibili generalmente inferiori alle domande, verrà compilata una graduatoria delle richieste, i cui punteggi terranno conto della condizione socio economica e lavorativa dei genitori.
Possono presentare domanda anche i genitori di bambini non residenti nel Comune che però otterranno un punteggio minore nella graduatoria rispetto ai residenti.

Il bando di iscrizione e il depliant informativo sui servizi infanzia sono di norma scaricabili nella sezione Documenti del Portale E-CIVIS, mentre le tariffe relative alla frequenza sono consultabili nella sezione dedicata: Tariffe per la frequenza dei nidi d’infanzia

Iscrizioni anno educativo 2021/2022

Le domande di iscrizione ai nidi per l’anno educativo 2021/2022 si presentano, dal 2 al 31 maggio 2021, direttamente online sul Portale dei Servizi Educativi e Scolastici accedendo dalla sezione ISCRIZIONI.
Coloro che incontrano difficoltà nel procedimento possono richiedere assistenza telefonica ai Servizi Educativi e Scolastici, ai recapiti e orari sotto riportati.

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata: Iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno 2021/2022

Ufficio di riferimento: Servizi Educativi e Scolastici

Telefono 0571 406750-754-755-757-820
Indirizzo ufficio Loggiati di San Domenico, 3 - San Miniato