Ricezione salme nei cimiteri comunali
Con Ordinanza del Sindaco n. 40 del 13 marzo 2020, l’orario di ricezione delle salme, delle ceneri e dei resti ossei nei cimiteri comunali è il seguente:
PERIODO INVERNALE – (1 ottobre-31 marzo)
Mattino: dal lunedì al sabato ore 9.00 – 11.00
Pomeriggio: dal lunedì al sabato ore 14.30 – 16.30
PERIODO ESTIVO – (1 aprile-30 settembre)
Mattino: dal lunedì al sabato ore 9.00 – 11.00
Pomeriggio: dal lunedì al sabato 15.00 – 17.00
La prenotazione dell’orario di arrivo, da parte delle imprese funebri, dovrà essere effettuata con le seguenti modalità:
- la prenotazione dovrà avvenire telefonicamente chiamando il necroforo in servizio entro le ore 18,00 e successivamente dovrà essere confermata attraverso mail all’indirizzo: cimiteri@comune.san-miniato.pi.it, almeno 24 ore prima dell’arrivo dei feretri;
- il necroforo in servizio fisserà l’orario del ricevimento delle salme secondo l’ordine cronologico di arrivo della richiesta di prenotazione, dandone conferma al richiedente;
- all’interno delle fasce orarie sopraindicate sono autorizzati ricevimenti di salme con l’intervallo di un’ora fra il precedente e il seguente, secondo l’ordine di presentazione delle richieste al fine di completare le operazioni cimiteriali relative all’accesso precedente;
- nei giorni festivi riconosciuti legalmente e nei giorni di domenica non saranno effettuate tumulazioni e seppellimenti, né il ricevimento di salme. Sono fatti salvi casi eccezionali e motivati dal medico competente (presenza di cause igienico-sanitarie).
Ufficio di riferimento: Servizio Manutenzione del Patrimonio e Cimiteri
Telefono | 0571 400887 | |
Indirizzo ufficio | Magazzino Comunale, Via F. Guerrazzi, 80 - 56028 San Miniato | |
magazzino@comune.san-miniato.pi.it |
RESPONSABILE MARIA ROSA ROMANO
DIRIGENTE DEL SETTORE 3: ANTONINO BOVA