Esplora contenuti correlati

Ricezione salme nei cimiteri comunali

Con Ordinanza del Sindaco n. 40 del 13 marzo 2020, l’orario di ricezione delle salme, delle ceneri e dei resti ossei nei cimiteri comunali è il seguente:

PERIODO INVERNALE – (1 ottobre-31 marzo)
Mattino: dal lunedì al sabato ore 9.00 – 11.00
Pomeriggio: dal lunedì al sabato ore 14.30 – 16.30

PERIODO ESTIVO – (1 aprile-30 settembre)
Mattino: dal lunedì al sabato ore 9.00 – 11.00
Pomeriggio: dal lunedì al sabato 15.00 – 17.00


La prenotazione dell’orario di arrivo, da parte delle imprese funebri, dovrà essere effettuata con le seguenti modalità:

  • la prenotazione dovrà avvenire telefonicamente chiamando il necroforo in servizio entro le ore 18,00 e successivamente dovrà essere confermata attraverso mail all’indirizzo: cimiteri@comune.san-miniato.pi.it, almeno 24 ore prima dell’arrivo dei feretri;
  • il necroforo in servizio fisserà l’orario del ricevimento delle salme secondo l’ordine cronologico di arrivo della richiesta di prenotazione, dandone conferma al richiedente;
  • all’interno delle fasce orarie sopraindicate sono autorizzati ricevimenti di salme con l’intervallo di un’ora fra il precedente e il seguente, secondo l’ordine di presentazione delle richieste al fine di completare le operazioni cimiteriali relative all’accesso precedente;
  • nei giorni festivi riconosciuti legalmente e nei giorni di domenica non saranno effettuate tumulazioni e seppellimenti, né il ricevimento di salme. Sono fatti salvi casi eccezionali e motivati dal medico competente (presenza di cause igienico-sanitarie).

 

Allegati

File Descrizione
pdf Ordinanza del Sindaco n. 40/2020

Ufficio di riferimento: Servizio Manutenzione del Patrimonio e Cimiteri

Telefono 0571 400887
Indirizzo ufficio Magazzino Comunale, Via F. Guerrazzi, 80 - 56028 San Miniato
Email magazzino@comune.san-miniato.pi.it cimiteri@comune.san-miniato.pi.it

RESPONSABILE MARIA ROSA ROMANO

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: