Allerta Meteo – Codice Arancio

La Protezione Civile Regionale ha prolungato l’avviso di allerta meteo – codice ARANCIO – per pioggia, fino alla mezzanotte di sabato 23 gennaio Per maggiori informazioni: https://www.regione.toscana.it/allertameteo  

Esplora contenuti correlati

Denunce di morte

La dichiarazione deve essere presentata all’ufficiale di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso, o all’ufficiale di Stato Civile del Comune dove il defunto è stato deposto, entro 24 ore dal decesso.

Nella dichiarazione deve essere indicato: cognome, nome, luogo e data di nascita – luogo, data, e ora della morte – stato civile del defunto.

I documenti da presentare sono:

  • Avviso di morte sottoscritto dal responsabile dell’ospedale o altra struttura o, denuncia preliminare di morte in abitazione, debitamente sottoscritta;
  • Scheda ISTAT debitamente compilata.

Con la dichiarazione di morte si provvede all’iscrizione del decesso nel registro di stato civile.

Può essere incaricata un’Agenzia Funebre per tutti gli adempimenti.

Se il decesso è avvenuto in ospedale ai familiari non è richiesta alcuna formalità, la comunicazione viene fatta direttamente dalla Direzione Sanitaria della Struttura Ospedaliera.


Per la registrazione dei decessi nei giorni festivi, il numero di reperibilità dell’Ufficio di Stato Civile è il seguente:   348.3007869

N.B. –  Nei turni di reperibilità non si effettuano le autorizzazioni alla cremazione

Ufficio di riferimento: Servizi Demografici

Telefono 0571 406500 0571 406502
Fax 0571 418309
Indirizzo ufficio San Miniato Basso, Via dei Beccai n. 54
Email servizidemografici@comune.san-miniato.pi.it
Orario

Mattina
Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Sabato: 9.00 - 12.00 (solo sportello Anagrafe di Ponte a Egola)

Pomeriggio
Martedì e giovedì: 15.00 - 17.30

RESPONSABILE FRANCESCA BRUNI

DIRIGENTE SETTORE 1: CARLO RUSSO

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: