Esplora contenuti correlati

Acqua e fontane pubbliche

ACQUA E ACQUEDOTTI NEL COMUNE

L’acqua del nostro acquedotto è gestita da ACQUE S.p.A.

L’Autorità di Ambito Territoriale Ottimale n. 2 (ATO 2), di cui fa parte anche il Comune di San Miniato, ha affidato la gestione del Servizio Idrico Integrato dei Comuni compresi nel suo stesso territorio al Gestore Unico ACQUE SpA, che gestisce il prelievo, l’adduzione e la distribuzione di acqua per usi civili e industriali, di fognatura e depurazione delle acque reflue nell’ambito dei comuni consorziati.

L’acqua dell’acquedotto è sicura, di buona qualità e rispetta i parametri stabiliti dalla normativa europea sulla potabilità (maggiori informazioni sul sito di Acque spa)


FONTANELLI DI ACQUA POTABILE

I fontanelli sono impianti realizzati per l’erogazione di acqua di alta qualità, alimentati con acqua dell’acquedotto filtrata per migliorarne le caratteristiche organolettiche.  I fontanelli realizzati dal Comune sono dotati anche di un sistema di rifrigerazione e gasatura dell’acqua.

Per maggiori informazioni sui fontanelli comunali, consulta la sezione dedicata


FONTANE PUBBLICHE

In spazi e aree pubbliche sono installate anche fontanelle che erogano acqua dell’acquedotto  (vedi la mappa delle fontane pubbliche)


GUASTI E INTERRUZIONI IDRICHE

Per segnalare un guasto o una perdita di acqua dalla rete pubblica occorre contattare Acque spa al Numero Verde 800.983.389 attivo 24 ore su 24.

Le interruzioni idriche per lavori alla rete delle acquedotto sono comunicate da Acque spa e si possono consultare nella sezione dedicata del sito di Acque spa


AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER UTENZE IDRICHE DISAGIATE

Per le utenze idriche di famiglie con particolare disagio economico sono previsti agevolazioni e sgravi economici.

Per maggiori informazioni al riguardo, consultare la sezione dedicata Agevolazioni economiche / Utenze domestiche


Autorità Idrica Toscana – www.autoritaidrica.toscana.it

Acque spa Servizi Idrici – www.acque.net

Allegati

File Descrizione
pdf Fontane pubbliche
Condividi: