Descrizione
Il 16 settembre 2024, con l’avvio dell’anno scolastico, riprende il servizio di trasporto scolastico. E’ possibile scaricare a fondo pagina e consultare il calendario provvisorio degli orari degli scuolabus.
Il servizio verrà attivato con le seguenti cadenze temporali:
Lunedì 16 settembre sarà attivato:
- il servizio di ANDATA per tutte le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di entrambi gli Istituti Comprensivi;
- il servizio di RITORNO ANTIMERIDIANO per le scuole Primarie (escluso Primaria La Scala e le classi a tempo pieno della Primaria Ponte a Elsa, Ponte a Egola e La Serra).
Lunedì 16 settembre garantito antimeridiano per le classi 4-5 della Primaria Ponte a Elsa e per la scuola Primaria di Cigoli e per le classi NON a tempo pieno della Primaria di Ponte a Egola.
Martedì 17 settembre garantito antimeridiano per la Primaria San Donato.
Mercoledì 18 settembre sarà attivato:
- il RITORNO POMERIDIANO per le scuole che effettueranno il rientro pomeridiano e le scuole Primarie a tempo pieno (Primaria La Scala e le classi a tempo pieno della Primaria Ponte a Egola e La Serra) AD ECCEZIONE DI TUTTE LE CLASSI PRIME (che effettueranno l’orario pomeridiano a partire dal giorno 23/09/2024).
Lunedì 23 settembre sarà attivato:
- il RITORNO POMERIDIANO per le scuole dell’Infanzia dell’IC Buonarroti (solamente per gli iscritti e le sezioni che effettuano orario completo)
- il RITORNO POMERIDIANO per le classi prime di tutte le scuole Primarie.
- il RITORNO per le scuole Secondarie.
Lunedì 30 settembre sarà attivato:
- il RITORNO POMERIDIANO per le scuole dell’Infanzia dell’IC Sacchetti (solamente per gli iscritti e le sezioni che effettuano orario completo)
Si ricorda inoltre che:
- Alla DISCESA dei bambini deve essere SEMPRE presente un genitore/tutore o un adulto delegato;
- I ragazzi iscritti alla scuola secondaria possono essere autorizzati alla discesa autonoma anche in assenza del genitore/tutore o persona delegate.
I moduli per le autorizzazioni alla discesa dello scuolabus e le deleghe possono essere scaricati dalla sezione DOCUMENTI del Portale dei Servizi educativi e Scolastici (E-civis).
Per ogni informazione è possibile contattare via e-mail i Servizi Educativi e Scolastici all’indirizzo: trasportoscolastico@comune.san-miniato.pi.it.