Descrizione
Con determinazione n. 1375 / 2024 è stato pubblicato l’elenco degli ammessi alla selezione per la nomina del Garante per i diritti delle persone disabili del Comune di San Miniato, secondo quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento comunale del Garante per i diritti delle persone disabili (approvato con D.C.C. n. 58/2021).
Il Garante per i diritti delle persone con disabilità è istituito con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l’Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità, piena inclusione sociale nonché pari dignità e opportunità favorendo l’autonomia personale e l’integrazione sociale.
Il Garante è un organo uni-personale che opera in piena autonomia politica e amministrativa, con indipendenza di giudizio e di valutazione e non è sottoposto ad alcuna forma di controllo gerarchico e/o funzionale.
L’incarico ha carattere “onorario” ed è quindi svolto a titolo gratuito.
Per ogni informazione al riguardo, rivolgersi al Servizio Politiche Sociali e Giovanili, Sport e Associazionismo (tel. 0571.406740 – email: ifrescura@comune.san-miniato.pi.it)