Contenuti in evidenza

Ammessi alla selezione per la nomina a Garante delle persone con disabilità del Comune di San Miniato

Dettagli della notizia

Pubblicato l'elenco degli ammessi alla selezione per la nomina del Garante per i diritti delle persone disabili. Per info, contattare i Servizi Sociali del Comune.

Data:

18 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Con determinazione n. 1375 / 2024 è stato pubblicato l’elenco degli ammessi alla selezione per la nomina del Garante per i diritti delle persone disabili del Comune di San Miniato, secondo quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento comunale del Garante per i diritti delle persone disabili (approvato con D.C.C. n. 58/2021).

Il Garante per i diritti delle persone con disabilità è istituito con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l’integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l’Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità, piena inclusione sociale nonché pari dignità e opportunità favorendo l’autonomia personale e l’integrazione sociale.

Il Garante è un organo uni-personale che opera in piena autonomia politica e amministrativa, con indipendenza di giudizio e di valutazione e non è sottoposto ad alcuna forma di controllo gerarchico e/o funzionale.
L’incarico ha carattere “onorario” ed è quindi svolto a titolo gratuito.

Per ogni informazione al riguardo, rivolgersi al Servizio Politiche Sociali e Giovanili, Sport e Associazionismo (tel. 0571.406740 – email: ifrescura@comune.san-miniato.pi.it)

Ultimo aggiornamento: 02/02/2025, 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri