Speciale Elezioni: turno di ballottaggio del 23-24 giugno per l’elezione del Sindaco

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Niccolò Fabi incanta San Miniato. Grande successo per il concerto in Piazza Duomo

29 Luglio 2023

Tutto esaurito per il concerto di Niccolò Fabi a San Miniato, tappa del festival Musicastrada. Il cantautore romano ha incantato le oltre 700 persone presenti in Piazza Duomo per assistere a un’ora e mezza di grande musica al tramonto. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d’oltreoceano che ha portato sul palco ieri sera. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi (con appuntamenti all’interno di rassegne culturali), sia in chiave formativa (dopo una lunga docenza presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini, è appena diventato Responsabile della Sezione Canzone).
“Dopo il successo del 2021 con il concerto di Margherita Vicario e del 2022 con Dub Fx, anche quest’anno abbiamo centrato l’obiettivo, offrendo una serata di eccezionale musica, con uno dei cantautori più significativi della scena musicale italiana – commenta l’assessore alla cultura Loredano Arzilli -. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità. E’ stato un piacere accoglierlo, per la prima volta, nella nostra città. Ringrazio Davide Mancini di Musicastrada per la grande collaborazione che ogni anno ci rinnova e tutti i volontari delle associazioni di protezione civile che ci hanno dato una mano ad organizzare al meglio questo evento. L’appuntamento con questo festival sarà riconfermato anche per l’anno prossimo”.