Speciale Elezioni Europee e Comunali dell’8-9 giugno 2024

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

“Letture al tartufo”, sabato 18 novembre torna “Volumi sonori” in Biblioteca “Luzi”

17 Novembre 2023

Tre appuntamenti culturali per la settima edizione della rassegna “Letture al tartufo”, organizzata dal Comune di San Miniato e dalla Biblioteca “Luzi” in occasione della 52^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo bianco di San Miniato.

Si comincia domenica 12 novembre, alle 11.30, all’ex frantoio della Biblioteca “Luzi”, con Il più buono del paese (ed. Astarte) del giornalista de La Nazione Saverio Bargagna. Modera la giornalista Federica Antonelli. Il libro è un ritratto tragicomico delle debolezze umane, in un paese immaginario che tutti possono riconoscere. Romanzo finalista del premio “Il Delfino” 2023.

Sabato 18 novembre, alle 17.00, all’ex frantoio della Biblioteca “Luzi”, Duetti e Arie d’Opera, con Loris Di Leo al pianoforte, il baritono Gonzalo Godoy Sepùlveda e la soprano Silvia Spessot.

Domenica 26 novembre, ore 11.00, all’ex frantoio della Biblioteca “Luzi”, L’incertezza della rana (ed. Mondadori), di Giorgio Bastonini. Modera Lori Cei. Ispirato a una vera notizia di cronaca, il libro racconta, con il giusto mix di commedia e tragedia, la vita di provincia in Italia, con le sue stradine piene di sole e il marcio annidato negli angoli.

Ingresso libero.

Allegati

File Descrizione
png Programma Lettere al Tartufo