Speciale Elezioni: turno di ballottaggio del 23-24 giugno per l’elezione del Sindaco

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

L’eco dentro, 4 dicembre in scena al Quaranthana uno spettacolo contro gli stereotipi di genere

28 Novembre 2022

Nell’ambito delle iniziative per la Festa della Toscana 2022, l’Amministrazione Comunale organizza, in collaborazione con GasArti l’associazione Frida Aps, lo spettacolo teatrale L’eco dentro di Federica Caponi, con Alice Casarosa, a cura di Simone Ferretti e GasArti Produzioni. Andrà in scena domenica 4 dicembre, alle 21.30, (in replica il 5 dicembre per le scuole) al Teatro Comunale Quaranthana (San Miniato, fraz. Corazzano, via Zara n. 58).

La performance teatrale, ispirata alla graphic novel “Eco dal fosso” e al mondo dell’Enciclopedia della Donna del 1964, parlerà di una quotidianità, di una routine casalinga e della ricerca di una perfezione irraggiungibile. Da qui, la riflessione sul valore delle immagini presenti nella nostra memoria e su quanto anch’esse generino aspettative verso la donna. Si tratterà di un’analisi concettuale della condizione femminile e dell’immaginario attorno ad essa, attraverso gli stereotipi del passato e del presente. Seguirà un momento di riflessione e informazione con gli attori e con l’associazione Frida – Donne che sostengono le donne APS.

Ingresso a offerta libera che sarà devoluto all’Associazione Frida APS.
Sarà presente interprete LIS (lingua dei segni).
Info e prenotazioni al n. 370 3687878 – comunicazione@teatrinodeifondi.it