Fino al 31 maggio aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno 2022/2023

16 Maggio 2022

Dal 2 al 31 maggio 2022 si ricevono le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2022/2023.
Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di San Miniato nati dal 1 gennaio 2020 al 31 maggio 2022 compresi, mentre devono fare richiesta di riconferma anche i genitori di coloro che hanno frequentato il nido nell’anno educativo precedente.

Modalità di iscrizione

Le domande di iscrizione (per nuovi iscritti e per già frequentanti) si possono effettuare solo online sul Portale dei servizi educativi e scolastici del Comune di San Miniato utilizzando le proprie credenziali SPID o CIE.
Coloro che incontrano difficoltà nel procedimento possono richiedere assistenza telefonica ai Servizi Educativi e Scolastici (recapiti e orari sono riportati nella pagina del Servizio).

OpenDay ai nidi con le famiglie

In occasione del periodo di apertura delle iscrizioni e in conformità ai vigenti protocolli anticontagio, sarà possibile per le famiglie visitare le strutture presenti sul territorio comunale e avere informazioni sull’organizzazione e sul progetto educativo e pedagogico nei giorni:

• 9 maggio, ore 17.00-19.00
  • 21 maggio, ore 9.30 – 12.30
  • 25 maggio, ore 17.00-19.00

prendendo un appuntamento con il personale educativo dei servizi infanzia ai recapiti dei singoli nidi.

Esito delle domande e graduatorie

Si ricorda che le graduatorie delle domande saranno consultabili su questa pagina con le seguenti scadenze:

• entro il giorno 09.06.2022 viene pubblicata la graduatoria provvisoria con i soli punteggi da controllare da parte dei genitori;
  • entro il giorno 15.06.2022 possono essere presentati eventuali ricorsi sul punteggio attribuito;
  • entro il giorno 22.06.2022 viene pubblicata la graduatoria definitiva con i punteggi e le assegnazioni dei posti.
  • entro il giorno 27.06.2022 coloro risultati assegnatari del posto devono effettuare formale accettazione o rinuncia del posto inviando il modulo (scaricabile tra gli allegati a fondo pagina) alla mail: scuola@comune.san-miniato.pi.it.   Si ricorda che la mancata accettazione entro i termini previsti comporta l’annullamento della domanda di ammissione ai servizi.

Ulteriori informazioni sui servizi si possono consultare nella sezione dedicata: Servizi comunali per la prima infanzia (0-3 anni)

File Descrizione
pdf Bando iscrizione nidi 2022-2023
pdf Depliant informativo nidi