Iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno 2021/2022. Pubblicate le graduatorie definitive.

19 Giugno 2021

Dal 2 al 31 maggio 2021 si ricevono le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2021/2022.
Possono presentare domanda i genitori dei bambini residenti nel Comune di San Miniato nati dal 1 gennaio 2019 al 31 maggio 2021 compresi, mentre devono fare richiesta di riconferma anche i genitori di coloro che hanno frequentato il nido nell’anno educativo precedente.

Le domande di iscrizione si possono effettuare solo online sul Portale dei servizi educativi e scolastici del Comune di San Miniato
Coloro che incontrano difficoltà nel procedimento possono richiedere assistenza telefonica ai Servizi Educativi e Scolastici (recapiti e orari sono riportati nella pagina del Servizio)

In occasione del periodo di apertura delle iscrizioni e nel rispetto delle linee guida ministeriali relative alla situazione di emergenza da Covid 19, sarà possibile per le famiglie visitare le strutture presenti sul territorio comunale e avere informazioni sull’organizzazione e sul progetto educativo e pedagogico prendendo un appuntamento con il personale educativo dei servizi infanzia (recapiti telefonici e mail sono scaricabili dalla locandina pubblicata a fondo pagina).
Si ricorda che le graduatorie delle domande saranno consultabili su questa pagina con le seguenti scadenze:

• entro il giorno 09.06.2021 viene pubblicata la graduatoria provvisoria;
  • entro il giorno 15.06.2021 possono essere presentati eventuali ricorsi sul punteggio attribuito;
  • entro il giorno 22.06.2021 viene pubblicata la graduatoria definitiva.
  • entro il giorno 26.06.2021 coloro risultati assegnatari del posto devono effettuare formale accettazione o rinuncia del posto inviando il modulo (scaricabile tra gli allegati a fondo pagina) alla mail: scuola@comune.san-miniato.pi.it.   Si ricorda che la mancata accettazione entro i termini previsti comporta l’annullamento della domanda di ammissione ai servizi.

Le riunioni con i genitori dei nuovi iscritti saranno fatte in presenza (1 solo genitore) presso le strutture assegnate, di seguito il dettaglio delle riunioni:

6 LUGLIO ore 18.00: GRILLO, GAMBERO ROSSO, MASTROCILIEGIA
7 LUGLIO ore 18.00: FATA TURCHINA, PINOCCHIO, GATTO E VOLPE
8 LUGLIO ore 18.00: CHIOCCIOLA, LUCIGNOLO

Ulteriori informazioni sui servizi si possono consultare nella sezione dedicata: Servizi comunali per la prima infanzia (0-3 anni)