Interruzioni idriche a Montebicchieri e San Miniato Basso. Giovedì 20 chiuse alcune scuole a San Miniato Basso

18 Gennaio 2022

Acque spa comunica che, per lavori sulle reti idriche dle territorio, verrà sospesa l’erogazione idrica nelle seguenti frazioni:

• mercoledì 19 gennaio, dalle ore 8.30 alle 17.30, verrà sospesa l’erogazione idrica in tutto il capoluogo di Montopoli in Valdarno, contestualmente si verificheranno mancanze d’acqua anche in via Montebicchieri nel Comune di San Miniato.   Per limitare i disagi agli utenti verranno allestiti tre punti di rifornimento idrico sostituitivi, così dislocati: un’autobotte all’interno del parcheggio in via Barberia, una cisterna davanti alla scuola dell’infanzia in via Uliveta e una cisterna davanti alla scuola in via Sebastiano.
  • giovedì 20 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a San Miniato Basso nelle vie Alfieri, Ariosto, Biagionato, Boccaccio, Porta, D’Antona, De Amicis, Fogazzaro, Foscolo, Belli, Goldoni, Machiavelli, Manzoni, Metastasio, Pascoli, Petrarca, Ruffilli, Sapri, Tasso, delle Pulci (limitatamente al civico 16), Aldo Moro (nel tratto tra i civici 122-214 e 103-203), Candiano (nel tratto tra i civici 2-68 e 1-21), Fratelli Bandiera (nel tratto tra i civici 3-23 e 2-16), Marconi (nel tratto tra i civici 1-33 e 24-60), Tosco Romagnola Est (nel tratto tra i civici 408-572 e 427-601) e nelle piazze della Pace, Pertini e XXV Aprile.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo con le stesse modalità.

Si informa inoltre che, a causa dell’interruzione idrica programmata, il Sindaco ha emenato un’Ordinanza (scaricabile sotto) di sospensione delle attività didattiche in presenza nella scuola dell’infanzia di San Miniato Basso e nella scuola primaria “Dante Alighieri” per la giornata di giovedì 20 gennaio.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

File Descrizione
pdf Ordinanza del Sinaco n. 2 del 18.01.2022