Esplora contenuti correlati

Incontro con i 113 ragazzi delle terze medie di Ponte a Egola. In regalo la Costituzione

4 Marzo 2019

Gabbanini: “Curiosi e interessati al ruolo del sindaco oggi”

Centotredici ragazzi delle classi terze della scuola media di Ponte a Egola per oltre un’ora e mezzo hanno intrattenuto il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini con una serie di domande e alcune interessanti proposte. Quello di stamattina (4 marzo) è stato il secondo di tre incontri, dopo quello della scorsa settimana a San Miniato, che il sindaco ha previsto per le ragazze e i ragazzi che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di primo grado dei due Istituti Comprensivi cittadini, “Sacchetti” e “Buonarroti”.

Tra gli argomenti affrontati c’è stato il ruolo del sindaco oggi. “Gli studenti si sono dimostrati molto curiosi e attenti soprattutto verso le mansioni del sindaco e le sue competenze – spiega il sindaco -. Al centro della nostra discussione ci sono state le risorse a disposizione dell’amministrazione comunale e il buon esito dei lavori pubblici”.

Al termine dell’incontro il sindaco ha donato a ciascun ragazzo una copia della Costituzione e un taccuino per gli appunti. “Ho voluto incontrare i ragazzi e parlare con loro per ascoltare le loro richieste e le curiosità – spiega il sindaco -. Sono rimasto molto colpito dalla maturità e dall’attenzione con le quali mi hanno sottoposto le domande, si sono dimostrati attenti e partecipi delle questioni che riguardano la nostra attualità. E’ stata un’esperienza importante che avvicina molto una figura come quella del sindaco alle giovani generazioni. Ringrazio i dirigenti scolastici e tutti gli insegnanti per questa occasione, ma soprattutto i ragazzi per gli spunti che mi hanno offerto”.

Condividi: