Speciale Elezioni Europee e Comunali dell’8-9 giugno 2024

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

In viaggio con Shalom. Da San Miniato a Leopoli, sabato 21 presentazione del libro di Zarcone

16 Gennaio 2023

Sabato 21 gennaio, alle ore 10, nella sala del Consiglio in Palazzo Comunale a San Miniato, si svolgerà la presentazione del libro “In viaggio con Shalom. Da San Miniato a Leopoli“, il diario di viaggio della missione del Movimento Shalom in Ucraina a luglio del 2022.

Intervengono
Antonino Zarcone – autore
Simone Giglioli – Sindaco di San Miniato
Alessio Spinelli – Sindaco di Fucecchio
Mons. Andrea Cristiani – Fondatore del Movimento Shalom
Mons. Andrea Migliavacca – Vescovo di San Miniato
Coordina Michele Fiaschi, Consigliere delegato alla Memoria

Per informazioni: segreteria del Sindaco, tel. 0571 406200-203

*****

Il libro è la testimonianza della spedizione umanitaria compiuta da dodici volontari in terra di Ucraina allo scopo di portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dalla guerra ed in particolare alle persone più fragili: anziani e bambini. Un diario degli incontri con le locali autorità religiose e politiche, dei momenti di preghiera e dei gesti di solidarietà verso coloro che hanno dovuto abbandonare le proprie origini a causa dell’invasione russa. L’autore, che del viaggio è stato l’organizzatore, non nasconde le forti emozioni vissute nei momenti di incontro con le vittime anzi le esalta perché in esse vi trova la motivazione per sostenere le iniziative che promuovono la pace ed il dialogo tra i popoli. Il volume vuole essere un omaggio ai compagni di viaggio (Andrea Migliavacca, vescovo di S. Miniato, Andrea Cristiani, fondatore di Shalom, Donato Agostinelli, parroco di S. Croce sull’Arno Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio, i volontari Vieri Martini, Carlo Coppola, Giovanni Giannoni, Nicola Monti, Antonio Morelli, Stefano Soldani e la giornalista Romina Gobbo).

Allegati

File Descrizione
jpg IN VIAGGIO CON SHALOM