Speciale Elezioni Europee e Comunali dell’8-9 giugno 2024

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Domenica 16 aprile a San Miniato Festa degli aquiloni, Mostra Mercato dei fiori e Cibo della Terra

6 Aprile 2023

La domenica dopo Pasqua, dal prato della Rocca prendono il volo coloratissimi aquiloni artigianali costruiti, secondo la vecchia tradizione toscana e collateralmente si svolge la Mostra Mercato dei Fiori che renderà Piazza del Seminario un vero e proprio giardino, con vivaisti e fiorai da tutta la toscana che esporranno varietà infinite di fiori, con la possibilità di acquistarli, senza dimenticare il mercatino dell’antiquariato e artigianato che si svolgerà nel centro storico della città dalle ore 9 alle 19.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Torna anche la quarta edizione del Cibo della Terra, l’iniziativa organizzata dal Mercato contadino e Tartufo Marzuolo, dall’associazione Mercati della terra – Mercatale di San Miniato e dall’Associazione Tartufai delle Colline sanminiatesi.
Dalle 9.00 alle 19.00 Mostra Mercato dei prodotti locali, dalle 12.00 alle 14.00 Agriristoro d’autore, realizzato da gli chef del territorio, a base di tartufo marzuolo e selezione di vini.
Il ricavato servirà a finanziare il progetto “Patto educativo di comunità”.
Alle ore 16.00 presentazione del “Patto educativo di comunità” realizzato da associazione Mercatale, Comune di San Miniato e Istituti Comprensivi. Per tutto il giorno saranno a disposizione vecchi giochi di legno.