Esplora contenuti correlati

Accesso agli atti e ai documenti amministrativi

E’ riconosciuto a tutti i cittadini nonché a tutti i soggetti che vi abbiano interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto, sia a titolo personale che in rappresentanza di Enti ed Associazioni, di accedere agli atti ed ai documenti amministrativi degli organi del Comune o delle aziende dipendenti, secondo le modalità stabilite dal Regolamento.
Il Regolamento disciplina, altresì il diritto dei cittadini, di ottenere il rilascio di copie degli atti e documenti, di cui al precedente comma, previo pagamento dei soli costi salvo le disposizioni vigenti in materia di bollo.

(art. 21 Statuto)

DIRITTO DI ACCESSO CIVICO

Per esercitare il diritto di accesso civico sull’attività amministrativa del Comune ai sensi della Legge 33/2013 sulla Trasparenza, accedere alla sezione Amministrazione Trasparente/Accesso civico

CONSULTAZIONE DELIBERAZIONI ORGANI COMUNALI

Per consultare direttamente le deliberazioni e determinazioni degli Organi comunali, accedere alla sezione Albo pretorio on line

ACCESSO AGLI ATTI D’UFFICIO

Per accedere alla visione di atti d’ufficio archiviati o non più pubblicati nelle sezioni del sito, occorre rivolgere istanza all’URP o al Servizio competente, attraverso l’apposita modulistica e nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento comunale sull’esercizio del diritto di accesso.

Ufficio di riferimento: Servizio URP, Comunicazione e Servizi al Cittadino

Telefono 0571 406290
Fax 0571 406298
Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, Via Vittime del Duomo, 8 - San Miniato
Email urp@comune.san-miniato.pi.it
Orario

Mattina
Dal lunedì al venerdì: 9.00 - 13.00
Sabato: 9.00 - 12.00

Pomeriggio
Martedì e giovedì: 15.00 - 17.30

RESPONSABILE SANDRO SPAGLI

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: