Speciale Elezioni: turno di ballottaggio del 23-24 giugno per l’elezione del Sindaco

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Per il turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco, […]

Esplora contenuti correlati

Geofor, aperto lo sportello ambiente a San Miniato Basso

25 Agosto 2023

Riapre lo sportello ambiente nel Comune di San Miniato. La sede di via Aldo Moro, al numero 133 A, dal 18 luglio sarà aperta per due giorni la settimana, ovvero il martedì (dalle 8.30 alle 12.30) e il venerdì (dalle 14 alle 18).
Tra le attività possibili presso lo sportello ambiente, oltre a fungere anche da punto informativo per tutto ciò che concerne le attività di Geofor, vi è anche la possibilità di ritirare, per le utenze domestiche e quelle non domestiche, il materiale necessario alla raccolta differenziata (ad esempio, sacchi e mastelli).
Potranno essere ritirati anche i sacchi PSA (per raccolta pannolini e pannoloni)e il modulo per l’attivazione annuale di questo servizio.
“Esprimo soddisfazione per questa attività mirata a risolvere le esigenze della cittadinanza – ha commentato il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli -. Il punto informativo è un servizio pensato assieme a Geofor e utile per i cittadini. Ma può essere considerato anche un valido strumento di crescita ulteriore per l’azienda, in quanto tramite il confronto con l’utenza si possono ricevere quegli input mirati al costante miglioramento sul territorio. Abbiamo inoltre pensato anche ad un’alternativa per quei cittadini che risiedono in zone non vicine allo sportello”.
Dal 17 al 22 luglio, infatti, verrà attivata un’unità mobile per la distribuzione del materiale utile nella raccolta differenziata e nel porta a porta, in alcune zone, secondo il seguente calendario:

  • Stibbio, 17 luglio, 8.30 – 12.30, loc. Stibbio via San Bartolomeo – Piazza lato Chiesa
  • Balconevisi, 18 luglio, 8.30 – 12.30, loc. Balconevisi Piazza 1 Maggio
  • Cusignano Marzana/Parrino Corniano Moriolo, 19 luglio, 8.30 – 12.30, loc. Marzana – parcheggio della Chiesa via Bassa
  • Corazzano/Collebrunacchi, 20 luglio, 8.30 – 12.30, loc. Corazzano c/o Parcheggio Campo Sportivo in piazza Tonelli
  • Calenzano/San Quintino/Canneto, 21 luglio, 8.30 – 12.30, loc. Calenzano via Ferrucci parcheggio delle ex casine
  • La Serra/Montebicchieri/Bucciano, 22 luglio, 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00, loc. La Serra Piazza Don Milani lato parcheggio opposto al fontanello

Per ritirare il kit è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria o bolletta Tari. Si può ritirare il kit annuale oppure il necessario ed è possibile ritirare il kit anche per altri utenti, purché muniti della loro tessera sanitaria o della loro bolletta Tari.

Allegati

File Descrizione
jpg Calendario Consegna kit Geofor