Esplora contenuti correlati

Estate in Biblioteca, martedì 27 presentazione del libro dedicato al Sinai

22 Luglio 2021

Nuovo appuntamento della rassegna “Estate in Biblioteca 2021” dedicato alla presentazione di “Sinai : la terra illuminata dalla luna” di Fabio Brucini e Lelio Bonaccorso (Becco Giallo Edizioni). Interverranno Fabio Brucini e Dario Dino Guida a San Miniato martedì 27 luglio alle ore 21.15 nel cortile dei Loggiati di San Domenico.

Il libro nasce nel 2009, quando per puro caso si incontrano i due autori: Fabio Brucini, santacrocese, che all’inizio degli anni ’90 decide di andare a vivere a Sharm El Sheikh per fare l’istruttore subacqueo e Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore di successo, sia in Italia sia all’estero. Dal loro incontro nasce l’esigenza di raccontare la vita e la cultura dei Beduini del Sinai e la saggezza antica di questo popolo. Il popolo dei Bedu – come si definiscono i Beduini del Sinai – è custode di una cultura millenaria affascinante, testimone di una saggezza ancestrale che abbraccia il Mar Rosso e il Monastero di Santa Caterina sul Monte di Mosè. Il libro è un reportage sulla loro esperienza in questa terra ancora poco conosciuta in Occidente: “il Sinai è il posto perfetto per chiunque abbia smarrito la strada”.

Fabio Brucini è stato da poco nominato Console onorario d’Italia presso il South Sinai.

Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti Covid in vigore: l’accesso è consentito previa registrazione, la prenotazione è consigliata, da effettuarsi tramite telefono 0571/406710. Le richieste saranno accolte in base a giorno e ora di arrivo e seguirà conferma.

Condividi: