Emergenza Covid: richiesta dei buoni spesa

19 Dicembre 2020

Chiuso il bando, pubblicati gli esiti delle domande esaminate

Il Comune di San Miniato ha recepito il DPCM del 23 novembre 2020 e l’Ordinanza della Protezione Civile Nazionale n. 658 del 29 marzo 2020, che ha incaricato i Comuni di rilasciare buoni-spesa alimentari a sostegno dei nuclei familiari in condizioni di bisogno a seguito dell’emergenza Coronavirus.

I requisiti, le modalità di richiesta e di rilascio dei buoni sono contenuti nell’Avviso consultabile qui sotto.

ESITI DELLE DOMANDE

In questa sezione sono pubblicati gli esiti delle domande presentate che viene aggiornato non appena vengono esaminate dall’apposita commissione SdS.
Di seguito il primo elenco delle domande esaminate alla data del 17.12.2020.

AMMESSI:
I richiedenti ammessi riceveranno una comunicazione via mail con l’esito della valutazione, e successivamente un sms con importo dei buoni riconosciuti e istruzioni per l’utilizzo.

DOVE E’ POSSIBILE SPENDERE I BUONI
Per conoscere quali sono i negozi dove può spendere i buoni, consultare questo link (ogni giorno le attività verranno aggiornate) -> Elenco esercizi aderenti

ESCLUSI
I richiedenti esclusi riceveranno una mail con i motivi dell’esclusione.
Avverso tale esclusione, entro 5 giorni dal ricevimento di tale comunicazione, il richiedente escluso può presentare opposizione, adducendo specifiche motivazioni e/o documentazione attestante il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 del presente avviso, inviando una dichiarazione sostitutiva all’indirizzo mail
bonusalimentare@comune.san-miniato.pi.it allegando il proprio documento d’identità in corso di validità e allegando idonea documentazione o informazioni.

DOMANDE INCOMPLETE O FUORI TERMINI
Le domande incomplete della documentazione obbligatoria o presentate fuori dai termini dell’Avviso in oggetto hanno già tempestivamente ricevuto una comunicazione via mail e, come previsto dal bando e comunicato, non possono essere processate.

INFORMAZIONI
Ad ogni richiesta verrà inviata risposta per mail non appena valutata. Vi invitiamo ad attendere la risposta per mail.
Per altre informazioni è possibile scrivere alla mail bonusalimentare@comune.san-miniato.pi.it o chiamare il Punto Informativo Unitario SdS tel. 0571/406800 nei seguenti orari: lunedì e martedì ore 9.00 – 13.00, giovedì ore 9.00 – 13.00 e 15.00 – 16.00, sabato ore 9.00 – 12.00