Elezioni Comunali 2024: adempimenti per la presentazione delle candidature
3 Maggio 2024
L’Ufficio Elettorale comunale informa che la presentazione delle liste di candidati per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale deve essere effettuata presso la sede dell’ufficio, a San Miniato Basso in via Ferrante Aporti 23/A (a fianco della Farmacia Comunale) nei seguenti giorni e orari:
– venerdì 10 maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00
– sabato 11 maggio dalle ore 8.00 alle ore 12.00
I candidati dovranno presentare la documentazione attendendosi scrupolosamente a quanto previsto dalla normativa elettorale, raccolta nella Pubblicazione n. 1/2024 del Ministero dell’Interno, scaricabile qui sotto.
Adempimenti in merito alla pubblicità delle spese elettorali
In merito alla presentazione delle liste per le elezioni comunali si ricorda, a norma di quanto previsto dall’art. 24 c. 1 dello Statuto Comunale, l’obbligo di presentare “un bilancio preventivo di spesa per la campagna elettorale a cui le liste ed i candidati alla carica di Sindaco intendono vincolarsi”. Al fine di agevolare l’adempimento è possibile utilizzare il modello di bilancio preventivo scaricabile qui sotto.