Speciale Elezioni: turno di ballottaggio del 23-24 giugno per l’elezione del Sindaco

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Delegazione del Comune in visita agli anziani in vacanza a Marina di Pisa con l’Auser

28 Luglio 2023

Sono circa 25 gli anziani residenti nei Comuni del Valdarno Inferiore (oltre a San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto) che, due volte alla settimana, con turni di 15 alla volta, sono ospiti del bagno Costa Azzurra a Marina di Pisa, dove svolgono un soggiorno giornaliero al mare. Il sindaco Simone Giglioli, insieme al presidente del consiglio comunale Vittorio Gasparri e alla vice sindaca del Comune di Montopoli Linda Vanni, è andato a trovarli, accolto dalla presidente dell’Auser di Pisa Franca Battini, e dal presidente dell’Auser Filo d’Argento di San Miniato Basso Rutilio Fioravanti, che organizzano i soggiorni vacanza, sia giornalieri, sia quindicinali sulla riviera adriatica.
“Andare a trovare i nostri anziani è ormai un appuntamento tradizionale della nostra estate, a cui siamo molto affezionati – dichiarano il sindaco Giglioli e il presidente Gasparri -. Sono preziose occasioni di socialità per le quali ringraziamo l’Auser che, con grande attenzione ed impegno, porta avanti da anni questa importante attività. Sono contento che un bel gruppo di cittadini del Valdarno Inferiore abbia avuto l’occasione di usufruire di questo servizio e divertirsi in un contesto diverso dal quotidiano, in un’atmosfera carica di serenità, tranquillità”.