Esplora contenuti correlati

Coronavirus: accesso ai servizi comunali

18 Dicembre 2020

AVVISO: Si informa che, per quanto disposto dal decreto del Sindaco n. 32 del 17/12/2020, nel periodo delle festività natalizie tutti gli uffici e servizi comunali osserveranno la chiusura pomeridiana nei giorni di giovedì 24 e giovedì 31 dicembre 2020


A seguito dei provvedimenti del Governo e della Regione sull’emergenza Coronavirus, nonché dell’Ordinanza del Sindaco n. 92/2020, l’accesso ai servizi del Comune di San Miniato seguirà le seguenti disposizioni:

  • Tutti gli sportelli al cittadino (URP, Demografici, Tributi, SUAP, Scuola, Casa, Contratti, Polizia Municipale) riceveranno esclusivamente su appuntamento contattando gli uffici preferibilmente via mail o telefono. I numeri telefonici, i contatti di posta elettronica, i recapiti e gli orari degli uffici sono reperibili nella sezione UFFICI E SERVIZI del sito.
  • I Servizi Edilizia e Urbanistica effettuano il ricevimento con specifiche modalità di accesso (vedi alla pagina dedicata)
  • Le Biblioteche e gli Archivi comunali (Storico e di Deposito) sono aperte con specifiche modalità di accesso (vedi alla pagina dedicata)
  • Per i Servizi Sociali occorre fare riferimento alle disposizioni impartite dal direttore della SdS Empolese-Valdarno-Valdelsa, consultabili sul sito SdS.
  • Lo sportello ABACO (TARI e Pubbliche Affissioni) effettua il ricevimento nella nuova sede di Via Ferrari n. 7 a Ponte a Egola secondo le modalità riportate alle pagine dedicate: TARI e Pubbliche Affissioni

Si fa presente inoltre che:

  • molte procedure possono essere completate on line senza bisogno di recarsi fisicamente negli uffici;
  • gli operatori, per posta elettronica o telefonicamente, possono prenotare l’appuntamento oppure guidare l’utente nello scarico e nella compilazione dei moduli relativi a pratiche che si possono svolgere totalmente on line;
  • l’utente che ha necessità di recarsi negli uffici dovrà indossare la mascherina, igienizzarsi le mani con il gel a disposizione all’ingresso e sottoscrivere una dichiarazione, sotto la propria responsabilità, di non sussistenza dei sintomi da Covid-19.

Non è consentito l’accesso agli utenti con sintomatologie connesse al Covid-19 (es: febbre superiore a 37.5°, tosse e difficoltà respiratorie, raffreddore e mal di gola, ecc.).


Si informa inoltre che il ricevimento in presenza del Sindaco e degli assessori è al momento sospeso. E’ attivo un ricevimento telefonico in orari stabiliti