Consulenza notarile in Comune, il nuovo calendario dell’attività dello sportello

22 Aprile 2021

Ecco come fare per prendere un appuntamento

E’ sempre attivo lo sportello di consulenza notarile gratuita all’interno del Comune di San Miniato. Prorogato l’accordo sottoscritto con il presidente del consiglio notarile distrettuale di Pisa, il notaio Claudio Calderoni, grazie al quale si fornisce un servizio di prima consulenza giuridica gratuita direttamente in Comune, destinato ai cittadini residenti a San Miniato oppure nei Comuni del Valdarno Inferiore (Santa Croce sull’Arno, Montopoli in Val d’Arno e Castelfranco di Sotto). Attivato a dicembre 2019, fu una delle prime sperimentazioni di un servizio simile su tutto il territorio della Provincia di Pisa.

Lo sportello è aperto il secondo giovedì di ogni mese, dalle 12.00 alle 14.00, con cinque notai che, per adesso, hanno aderito e, a turno, saranno presenti in Palazzo Comunale: Sabrina Casarosa, Roberto e Valentina Rosselli, Alfonso Bove e Federico Barone.

Il primo appuntamento del mese di maggio è giovedì 13, con il notaio Valentina Rosselli, si prosegue il 10 giugno con il notaio Sabrina Casarosa e l’8 luglio con il notaio Federico Barone. Dopo la pausa del mese di agosto, si riprende il 9 settembre con il notaio Roberto Rosselli, il 14 ottobre con il notaio Valentina Rosselli, l’11 novembre con il notaio Alfonso Bove e si conclude il 9 dicembre con il notaio Sabrina Casarosa.

Per avere una consulenza sarà obbligatorio prendere un appuntamento con le seguenti modalità:

• online, al seguente link: prenota un appuntamento;
  • per email scrivendo a urp@comune.san-miniato.pi.it;
  • per telefono al numero 0571.406290.