Coronavirus: accesso ai servizi comunali

A seguito dei vari DPCM del Governo sull'emergenza Coronavirus, la Giunta comunale ha regolamentato l'accesso ai servizi del Comune di San Miniato così come segue:

• Tutti gli sportelli al cittadino (URP, Tributi, Edilizia, Suap, Sociale, Scuola, Anagrafe, Contratti, Polizia Municipale) riceveranno ESCLUSIVAMENTE su appuntamento e per partiche urgenti, contattando gli uffici preferibilmente via mail. I numeri telefonici e i contatti di posta elettronica sono reperibili nella sezione Uffici e Servizi del sito.
  • Per i Servizi Demografici sarà aperta esclusivamente la sede centrale di San Miniato Basso (via Dei Beccai 54), con orario invariato, dove è consentito l'accesso ad una sola persona per volta solo su appuntamento e per comprovati motivi di urgenza.  Le dichiarazioni di residenza (scaricabili dalla sezione Modulistica dei Servizi Demografici) devono essere trasmesse SOLO per mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Per i Servizi Sociali occorre fare riferimento alle disposizioni impartite dal direttore della SdS Empolese-Valdarno-Valdelsa, consultabili sul sito SdS.
  • Le Biblioteche e gli Archivi comunali (Storico e di Deposito) riapriranno da lunedì 25 maggio con specifiche modalità di accesso (vedi alle pagine dedicate)

Al momento restano chiusi i seguenti uffici e servizi:

• Distaccamento di Anagrafe e di Polizia Municipale di Ponte a Egola;
  • Musei Civici di San Miniato;
  • Ufficio Turistico della Fondazione San Miniato Promozione (raggiungibile solo telefonicamente al n. 0571 42745 in orario di servizio);
  • Sportello Informativo per Stranieri;
  • Sportello TARI (dal 01/06/2020 ricevimento telefonico e fisico, secondo le modalità riportate alla pagina dedicata)
  • Sportello del Giudice di Pace;
  • Ostello San Miniato.

Per urgenze è attivo il centralino della Polizia Municipale: 0571.406406.