Ricezione salme nei cimiteri comunali

Con Ordinanza del Sindaco n. 40 del 13 marzo 2020, l'orario di ricezione delle salme, delle ceneri e dei resti ossei nei cimiteri comunali è il seguente:

PERIODO INVERNALE
(1 ottobre-31 marzo)

PERIODO ESTIVO
(1 aprile-30 settembre)

Mattino:       dal lunedì al sabato ore 9.00 - 11.00       Mattino:       dal lunedì al sabato ore 9.00 - 11.00
 Pomeriggio:   dal lunedì al sabato ore 14.30 - 16.30
 Pomeriggio:   dal lunedì al sabato 15.00 - 17.00

La prenotazione dell'orario di arrivo, da parte delle imprese funebri, dovrà essere effettuata con le seguenti modalità:

• la prenotazione dovrà avvenire telefonicamente chiamando il necroforo in servizio entro le ore 18,00 e successivamente dovrà essere confermata attraverso mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , almeno 24 ore prima dell’arrivo dei feretri;
  • il necroforo in servizio fisserà l’orario del ricevimento delle salme secondo l’ordine cronologico di arrivo della richiesta di prenotazione, dandone conferma al richiedente;
  • all’interno delle fasce orarie sopraindicate sono autorizzati ricevimenti di salme con l’intervallo di un’ora fra il precedente e il seguente, secondo l’ordine di presentazione delle richieste al fine di completare le operazioni cimiteriali relative all’accesso precedente;
  • nei giorni festivi riconosciuti legalmente e nei giorni di domenica non saranno effettuate tumulazioni e seppellimenti, né il ricevimento di salme. Sono fatti salvi casi eccezionali e motivati dal medico competente (presenza di cause igienico-sanitarie).

Al momento non sono previsti provvedimenti di chiusura al pubblico dei cimiteri comunali, legati all'emergenza Coronavirus.

Per ulteriori informazioni:

Comune di San Miniato - Servizio Manutenzione del Patrimonio