Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria

CEDOLA LIBRARIA - anno scolastico 2020/2021

Come previsto dalla Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 495 del 14.04.2020, il Comune di San Miniato provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria ai bambini residenti nel proprio territorio.

Ogni famiglia può rivolgersi ad un rivenditore di sua scelta per il ritiro gratuito dei libri di testo ufficialmente adottati dalla scuola primaria.
Al rivenditore deve essere consegnato anche l'elenco dei libri adottati.
I genitori prenderanno accordi con il rivenditore su tempi e modalità del ritiro dei libri.
Alla consegna, il genitore firmerà la cedola che troverà in cartoleria per ricevuta.
Il rivenditore provvederà a consegnare la cedola al Comune di San Miniato.

icon Informativa Privacy Cedole Librarie 2020-21

INFORMAZIONI PER LE FAMIGLIE

icon Avviso per le famiglie

Vista la particolare situazione al fine di operare in maniera sicura in relazione alle indicazioni per il contenimento dell’emergenza Covid 19, non saranno consegnate alle famiglie le cedole librarie cartacee come gli scorsi anni, ma sarà adottata una nuova modalità operativa.

Alle famiglie basterà rivolgersi ad un rivernditore di sua scelta, presentando il codice fiscale o la tessera sanitaria del/la figlio/a e indicando scuola e classe di frequenza nell’a.s. 2020/2021.

Sarà cura del rivenditore prendere contatti con i nostri uffici per le procedure da seguire.

I bambini e le bambine non residenti nel comune di San Miniato, devono richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI

icon Informazioni per i rivenditori

In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte della famiglia, richiederà all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con cadenza settimanale, conferma della residenza del bambino e della classe frequentata, utilizzando il modulo predisposto.

In seguito all’esito positivo della verifica, i nostri uffici invieranno le cedole librarie direttamente al rivenditore che dovrà timbrarle, firmarle e farle firmare al genitore al momento dell'avvenuta consegna dei libri.

Al fine di ottenere il rimborso, il rivenditore dovrà consegnare le cedole librarie, firmate dal rivenditore e dal genitore (possibilmente elencate in ordine crescente per numero di cedola) ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune di San Miniato unitamente alla seguente documentazione:

In seguito alla verifica della regolarità del Rendiconto, dovrà essere emessa fattura elettronica seguendo le indicazioni fornite dai Servizi Educativi e Scolastici.

Il valore di rimborso corrisponde al prezzo di copertina (non soggetto a IVA ai sensi dell’art. 74 DPR 633/72), scontato per gli Enti Pubblici in misura non inferiore allo 0,25 %, così come determinato con apposito Decreto del MIUR per l’a.s. 2020/2021.

Saranno rimborsate solamente le cedole timbrate e firmate dal rivenditore e firmate dal genitore (o di chi ne fa le veci) dell’alunno/a intestatario della cedola.

Per ulteriori informazioni:

Comune di San Miniato - Servizi educativi e Scolastici