Centro Infanzia Adolescenti e Famiglie Vocinsieme, sono aperte le pre-iscrizioni

14 Settembre 2021

Il Comune di San Miniato promuove a partire dal 27 settembre 2021 l’attività educativa extrascolastica pomeridiana (dalle 12.45 alle 17.00) per i bambini delle scuole primarie del Comune di San Miniato al Centro Bambini e Famiglie Vocinsieme (via Capponi, 3 – San Miniato Basso).

Iscrizioni

Le pre-iscrizioni si possono presentare dal 15 al 22 settembre, utilizzando QUESTO LINK
Gli educatori si rendono disponibili lunedì 20 settembre dalle 17.00 alle 18.30 previo appuntamento ai numeri 331 5616603 e 0571 42553 per la presentazione del servizio.
L’accoglimento della richiesta sarà valutato sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste, seguirà il conseguente perfezionamento dell’iscrizione attraverso il pagamento della quota prevista per la prima tranche dell’a.s. (ottobre-dicembre 2021).

Organizzazione dell’attività

I criteri di riferimento per l’organizzazione e la gestione delle attività sono i seguenti:
numero di iscritti per turno giornaliero: min 15 – max 20 utenti;
• possibilità per ciascuna famiglia di presentare richiesta di frequenza per il proprio figlio/a per un turno, esprimendo un’eventuale preferenza per un secondo e terzo turno;
trasporto verso il Centro Vocinsieme garantito attraverso lo scuolabus dell’Amministrazione Comunale – solo nei giorni sotto indicati;
uscita dal Centro Vocinsieme a cura delle famiglie dalle 16.00 alle 17.00;
• fruizione del pasto presso il Centro in spazi adeguati.

Calendario di frequenza

Lunedì:   bambini frequentanti le scuole D. Alighieri e don Milani di S. Miniato Basso, C. Collodi di La Serra;
Martedì: bambini frequentanti le scuole D. Alighieri e don Milani di S. Miniato Basso, C. Collodi di Ponte a Elsa;
Giovedì:  bambini frequentanti le scuole D. Alighieri e don Milani di S. Miniato Basso, L. da Vinci di S. Donato, L. Cardi di Cigoli, G. Galilei di Ponte a Egola;
Venerdì: bambini frequentanti le scuole D. Alighieri e don Milani di S. Miniato Basso, L. da Vinci – S. Miniato.

Tariffe

Per l’attività extrascolastica suddetta il costo è di € 7,50 per ciascun giorno di frequenza, comprensivo del pasto.  Nel costo non è compreso il trasporto.
Gli utenti che quotidianamente per ritornare da scuola non usufruiscono del servizio scuolabus, dovranno provvedere all’iscrizione al trasporto scolastico sul portale Portale dei Servizi Educativi e Scolastici del Comune di San Miniato.