Speciale Elezioni: turno di ballottaggio del 23-24 giugno per l’elezione del Sindaco

Con decreto del Presidente della Repubblica del 10 aprile 2024 sono convocati i comizi per lo svolgimento delle elezioni Europee e Comunali. Si voterà nella giornata di sabato 8 giugno […]

Esplora contenuti correlati

Capodanno in piazza, oltre mille persone per Andrea Agresti

2 Gennaio 2024

Oltre mille persone hanno invaso Piazza del Popolo a San Miniato per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Dopo tre lunghi anni, è tornato il grande spettacolo dell’ultimo dell’anno, organizzato dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, grazie al prezioso contributo della Fondazione CRSM, Icos srl, Tecneco srl, Bottai Group, Leather Kem, Concerie Nuti Ivo Group, Calzaturificio Dover srl, Calzaturificio Il Quadrifoglio srl, Enomacelleria Lo Scalco. Protagonista della serata l’autore, conduttore e musicista Andrea Agresti che ha acceso gli animi degli oltre mille presenti, venuti in Piazza per festeggiare l’arrivo del 2024.

“E’ stata una serata molto emozionante perché dopo tre anni, abbiamo finalmente recuperato la lunga e consolidata tradizione del capodanno in piazza, un appuntamento che, in questi anni, è mancato molto alla Città. La centralissima Piazza del Popolo, teatro e cuore pulsante di San Miniato, ha risposto con entusiasmo e questo ci ha fatto davvero molto piacere – spiegano il sindaco Simone Giglioli e l’assessore Loredano Arzilli –. Una grande festa animata da Andrea Agresti, volto noto della tv, che siamo onorati di aver avuto come ospite. Grazie agli sponsor che hanno reso possibile questa serata, ai carabinieri, alla polizia municipale e alla Misericordia di San Miniato che ne hanno garantito la sicurezza, ma soprattutto grazie alle cittadine e ai cittadini che hanno scelto di passare con noi il Capodanno, ci auguriamo che il 2024 sia ricco di buone opportunità e porti con sé tanta serenità”.