Esplora contenuti correlati

Calendario del trasporto scolastico per l’anno 2023-2024

18 Settembre 2023

Il 15 settembre 2023, con l’avvio dell’anno scolastico, riprende il servizio di trasporto scolastico. E’ possibile scaricare a fondo pagina e consultare il calendario provvisorio degli orari dei pulmini.
Il servizio verrà attivato con le seguenti cadenze temporali:

Venerdì 15 settembre sarà attivato:

  • il servizio di ANDATA per tutte le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di entrambi gli Istituti Comprensivi;
  • il RITORNO ANTIMERIDIANO per le scuole Primarie (escluse la Primaria di La Scala e le classi a tempo pieno della Primaria di Ponte a Egola e La Serra) e le scuole Secondarie (anche in caso di frequenza con orario ridotto e riparametrato).

Lunedì 18 settembre sarà attivato:

  • il RITORNO POMERIDIANO per le scuole che effttuano il rientro pomeridiano e le scuole Primarie a tempo pieno ad eccezione di tutte le classi prime (che effettueranno l’orario pomeridiano a partire dal giorno 25/09/2023).

Nella settimana 15-22 settembre per le classi prime NON SARA’ EFFETTUATO il ritorno antimeridiano nei giorni di rientro pomeridiano.

Lunedì 25 settembre sarà attivato:

  • il RITORNO POMERIDIANO per le scuole dell’Infanzia e le classi prime di tutte le scuole Primarie.

Si ricorda inoltre che:

  • Alla DISCESA dei bambini deve essere SEMPRE presente un genitore/tutore o un adulto delegato;
  • I ragazzi iscritti alla scuola secondaria possono essere autorizzati alla discesa autonoma anche in assenza del genitore/tutore o persona delegate.

I moduli per le autorizzazioni alla discesa dello scuolabus e le deleghe possono essere scaricati dalla sezione DOCUMENTI del Portale dei Servizi educativi e Scolastici (E-civis).

Per ogni informazione è possibile contattare via e-mail i Servizi Educativi e Scolastici all’indirizzo: trasportoscolastico@comune.san-miniato.pi.it.