Esplora contenuti correlati

Calendario del trasporto scolastico per l’anno 2021-2022

11 Settembre 2021

Il 15 settembre 2021, con l’inizio dell’anno scolastico, riprende il servizio di trasporto nel rispetto delle linee guida ministeriali.
E’ possibile scaricare a fondo pagina e consultare il calendario provvisorio degli orari dei pulmini (gli orari pomeridiani completi saranno pubblicati entro il 18 settembre).
Il servizio verrà attivato con le seguenti cadenze temporali:

Mercoledì 15 settembre sarà attivato:

  • il servizio di ANDATA per tutte le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie;
  • il servizio di RITORNO ANTIMERIDIANO per le scuole Primarie (escluso Primaria La Scala e le classi a tempo pieno della Primaria Ponte a Egola) e le scuole Secondarie (anche quelle con orario ridotto e riparametrato).

Lunedì 27 settembre sarà attivato:

  • il RITORNO POMERIDIANO per le scuole dell’Infanzia e le scuole Primarie a tempo pieno (Primaria La Scala e le classi a tempo pieno della Primaria Ponte a Egola)

Per poter usufruire del servizio è OBBLIGATORIO scaricare, firmare e restituire all’indirizzo trasportoscolastico@comune.san-miniato.pi.it il Patto di Corresponsabilità (scaricabile a fondo pagina) entro il 12 settembre 2021 con allegata copia del documento di identità del sottoscrittore.

N.B. – Non potranno essere accolti sul mezzo utenti per i quali non è stato inviato il Patto di Corresponsabilità.

Per usufruire del servizio è NECESSARIO attenersi alle regole di seguito indicate:

  • Indossare la mascherina di comunità a partire dai sei anni (con esclusione degli studenti con forme di disabilità non compatibili con tale dispositivo);
  • Salire uno per volta e prendere posto a sedere nelle sedute indicate fino alla capienza massima;
  • Scendere uno per volta e nell’attesa rimanere seduti;
  • Non trattenersi vicino al conducente;
  • Non usufruire del servizio con sintomi respiratori e nei casi previsti riportati nel patto di corresponsabilità.

Si ricorda inoltre che:

  • Alla DISCESA dei bambini deve essere SEMPRE presente un genitore/tutore o un adulto delegato;
  • I ragazzi iscritti alla scuola secondaria possono essere autorizzati alla discesa autonoma anche in assenza del genitore/tutore o persona delegate.

Per ogni informazione è possibile contattare via e-mail l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici all’indirizzo sopra indicato.

I moduli per le autorizzazioni alla discesa dello scuolabus possono essere scaricati dalla sezione DOCUMENTI del Portale dei Servizi educativi e Scolastici (E-civis)

Allegati

File Descrizione
pdf Calendario provvisorio del trasporto scolastico - a.s. 2021-22 aggiornato al 10.09.2021
pdf Patto di Corresponsabilità anno scolastico 2021-2022
Condividi: