Bando Servizio Civile Regionale – Maggio 2019

21 Novembre 2019

BANDO 2019:  6 PROGETTI – 36 VOLONTARI

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha pubblicato un Avviso per la selezione di 3.150 giovani da avviare in progetti di Servizio Civile Regionale, finanziati con risorse del POR-FSE 2014-2020 – Asse A.2.1.3.B..

Con tale decreto sono stati finanziati 6 progetti del Comune di San Miniato per un totale di 36 volontari che prenderanno servizio anche negli altri comuni del Valdarno Inferiore: Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno, Santa Croce sull’Arno, Fucecchio e Santa Maria a Monte all’interno delle attività svolte nei servizi per la prima infanzia, nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività rivolte ai cittadini adulti e disabilia famiglie con bambini e ai cittadini immigrati, alle donne vittime di violenza.

ESITO DEI COLLOQUI

Con determinazione dirigenziale 742 del 26.07.19 sono stati approvate le Graduatorie delle selezioni

La Regione Toscana ha disposto l’avvio del Servizio Civile Regionale per il giorno 17 Dicembre 2019.  Nei prossimi giorni verrà data comunicazione di luogo e orario del primo giorno di servizio.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DOMANDE

La domanda di partecipazione può essere presentata, dal 9 maggio fino alle ore 14.00 del 28 giugno 2019 (scadenza prorogata), esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

REQUISITI E DOCUMENTAZIONE

I requisiti di partecipazione e la documentazione relativa ai progetti, sono consultabili e scaricabili dalla pagina dell’Avviso pubblicato sul sito di Regione Toscana oppure sul sito di GiovaniSì.

Per maggiori informazioni:

Comune di Santa Croce sull’Arno – Sportello Servizio Civile Nazionale e Regionale  (referente: Matteo Giannelli)
tel. 0571.389974 – email: serviziocivile@comune.santacroce.pi.it