Bando per l’assegnazione di alloggi pubblici. Le domande solo online fino al 28 ottobre
11 Ottobre 2022
Il Comune di San Miniato ha pubblicato il bando per la formazione della graduatoria inerente l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica, che si renderanno disponibili nel Comune di San Miniato e n. 2 alloggi nel Comune di Castelfranco di Sotto.
Requisiti per la presentazione della domanda
- cittadini italiani o di paesi UE (se di paesi non UE, possesso di permesso di soggiorno o di lungo periodo oppure di durata almeno biennale con presenza di attività lavorativa);
- residenza nel Comune di San Miniato oppure attività lavorativa stabile nel Comune di San Miniato;
- Attestazione ISEE con valore ISEE non superiore a € 16.500,00;
- non essere proprietari di immobili entro 50 km dal Comune di San Miniato o in ogni caso di valore superiore a € 25.000,00.
Quando è possibile presentare domanda?
Dal 30 agosto al 28 ottobre 2022.
Le domande pervenute dopo tale termine saranno automaticamente escluse.
Come si presenta la domanda?
La domanda si presenta esclusivamente online accedendo con il proprio SPID attraverso la piattaforma raggiungibile cliccando sul seguente link:
- MODULO ONLINE PRESENTAZIONE DOMANDA (link scaduto)
A fondo pagina è possibile scaricare, oltre al Bando, anche un’utile GUIDA ALLA DOCUMENTAZIONE.
Dove posso chiedere informazioni o chiarimenti?
Per informazioni e chiarimenti sul bando è possibile rivolgersi a:
- Servizio Politiche Abitative del Comune di San Miniato, tel. 0571.406840, email: domus@comune.san-miniato.pi.it, nei seguenti orari di apertura: lunedì ore 9.00–13.00, martedì e giovedì ore 9.00–13.00 e 15.00–17.30 (accessi di persona solo previo appuntamento telefonico).
- Sportello di informazioni e assistenza c/o Misericordia di San Miniato – Via A. Conti, 40 a San Miniato, tel 0571.1735003.
Orario di apertura telefonica per informazioni / richiesta appuntamenti da lunedì a venerdi ore 9.00-14.00.
Dove posso avere assistenza alla compilazione della domanda?
In caso di oggettiva difficoltà a presentare domanda autonomamente, sono disponibili i seguenti punti di assistenza (esclusivamente previo appuntamento telefonico):
- Servizio Politiche Abitative del Comune di San Miniato , Loggiati S. Domenico 3 a San Miniato – tel. 0571/406840, email: domus@comune.san-miniato.pi.it;
Orario di apertura anche telefonica (accessi di persona solo previo appuntamento telefonico): lunedì ore 9.00–13.00, martedì e giovedì ore 9.00-13.00 e 15.00-17.30. - Sportello di informazioni e assistenza c/o Misericordia di San Miniato – Via A. Conti, 40 a San Miniato, tel 0571.1735003;
– Orario di apertura telefonica per informazioni / richiesta appuntamenti da lunedì a venerdi ore 9.00-14.00.
– Sportello di assistenza orario di apertura nei seguenti orari (accessi di persona solo previo appuntamento telefonico a partire dal 31 agosto 2022): mercoledì e venerdì ore 15.30–17.30, sabato ore 9.00–12.00.